Tech

Cerco e offro lavoro, le app per essere sempre aggiornati

Con le app per cercare lavoro da oggi è ancora più semplice trovare una sistemazione: tante le possibilità disponibili sulle varie piattaforme per smartphone

Fonte: flickr

Le app per cercare lavoro sono la nuova frontiera per chi ha intenzione di trovare una sistemazione retribuita. Talvolta, infatti, può non bastare l’affidarsi ad apposite agenzie o consultare riviste specifiche: con le app si può trovare lavoro dando un occhio direttamente al proprio smartphone. Una delle principali soluzioni in tal senso è TapJobs, una delle migliori app per cercare lavoro . Su questa nuova applicazione è possibile effettuare le ricerche in maniera mirata e si può guadagnare tempo nella ricerca dell’annuncio più adatto. E’ possibile consultare un’apposita area in cui sono disponibili gli annunci più gettonati e convenienti fino alla ricerca specifica di aziende. Si tratta di un’applicazione molto pratica e veloce per chi cerca lavoro e soprattutto user-friendly. Questa app è estremamente vantaggiosa anche per inviare il curriculum direttamente tramite applicazione.

Tra le migliori app per cercare lavoro c’è anche una soluzione offerta direttamente dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Si tratta di IClicLavoro, ovvero un conveniente servizio che viene offerto ai cittadini e che consente di consultare gli annunci migliori per trovare un posto fisso. Il sistema è vantaggioso anche per le aziende che, tramite questa app, potranno cercare in modo semplice e veloce la forza lavoro necessaria per l’attività. Le candidature possono essere inviate in tempo reale e possono essere selezionate per qualifica e sede dell’azienda in maniera tale da scegliere accuratamente quelle più vicine. L’applicazione del Ministero permette anche di localizzare le Agenzie del Lavoro e Centri per l’Impiego che si trovano nei paraggi, in maniera tale da conoscere i dettagli di tutti gli annunci di lavoro disponibili sulle applicazioni.

Un’altra app per cercare lavoro molto utile è Jobaware con cui è possibile sincronizzare ogni attività di ricerca di lavoro presenti su internet. Il vantaggio di questa applicazione, semplice e molto efficiente, è quello di poter interagire direttamente con i profili Linkedin degli utenti che cercano lavoro , oltre che delle aziende. Si possono anche confrontare le diverse proposte di lavoro presenti nelle zone più vicine. Anche CareerJet è una applicazione che conviene avere sul proprio smartphone: si tratta di un ottimo database in cui sono disponibili una serie di annunci presenti in Italia. La ricerca può essere ristretta alle zone che si trovano nelle vicinanze di chi cerca lavoro.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati