Fonte: Facebook

Chapacoense: nel 90 i Simpsons avevano predetto l'incidente?

I Simpson avevano predetto il terribile incidente della squadra del Capacoense già nel 1990? Un episodio della serie fa pensare di sì

Pubblicato:

I Simpson avevano predetto l’incidente aereo che ha distrutto la squadra del Chapecoense? Il web indaga su una serie di coincidenze inquietanti che fanno pensare che la serie animata più famosa della tv sia riuscita a predire anni fa la tragedia che in questi giorni ha sconvolto il mondo del calcio e non solo.

Come è ormai tristemente noto l’aereo su cui volavano i calciatori della squadra brasiliana Chapecoense si è schiantato sulle montagne a sud di Medellin, provocando la morte di oltre settanta persone. Le cause dell’incidente non sono ancora chiare, anche se si parla di una mancanza di carburante e di una comunicazione errata con la torre di controllo.

Mentre la polizia continua ad indagare sul disastro aereo, in molti sul web si sono accorti di un’inquietante somiglianza della tragedia con una vecchia puntata dei Simpson. Si tratta di un episodio andato in onda per la prima volta negli Stati Uniti il 1 novembre del 1990 (e in Italia il 7 gennaio del 1992). Nel corso della puntata, intitolata “Due macchine in ogni garage e tre occhi per ogni pesce“, il perfido signor Burns, capo di Homer, scopre all’interno della sua centrale nucleare un aereo scomparso e viene annunciato che a bordo c’era “una squadra di calcio brasiliana che avevamo dato per scomparsa”.  Poco dopo, nel corso della puntata, il signor Burns svela che l’aereo si era schiantato nella sua proprietà, mentre la squadra di calcio era a bordo diretta ad un match.

Semplice coincidenza oppure l’ennesima profezia dei Simpson che si è avverata? Non è la prima volta che la famiglia gialla più famosa d’America, balza alle cronache per aver predetto con anni d’anticipo un evento che si è poi verificato. Fra le profezie dei Simpson che hanno fatto più discutere c’è senza dubbio quella dedicata a Donald  Trump. Nel lontano 2000, nell’episodio intitolato “Bart to the Future”, Bart scopriva che sua sorella Lisa nel 2030 era diventata la prima presidente donna degli Stati Uniti, ereditando però un enorme buco nel bilancio da Donald Trump, suo predecessore.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti