Lifestyle

Che cosa mangia una campionessa olimpionica? Sorpresa!

Cosa mangiare per rendere al meglio alle Olimpiadi? Lo sa bene Natalie Couglin che su Instangram ha postato numerose foto di ciò che mangia quotidianamente

Fonte: pixabay

Vi siete mai chiesti cosa bisogna mangiare per partecipare alle Olimpiadi? O semplicemente vi siete mai domandati cosa mangia una campionessa olimpica. Bene la risposta a questa domanda ci viene direttamente da una grandissima campionessa di nuoto, la britannica Natalie Coughlin che è solita postare sul suo profilo Instagram tutto ciò che lei stessa prepara e mangia per essere sempre in perfetta forma. Questa formidabile campionessa ha dichiarato che per lei l’alimentazione è importante tanto quanto il duro allenamento.

Natalie Coughlin è la più forte dorsista al mondo, ha infatti guadagnato ben 12 medaglie olimpiche, sin dalla sua prima partecipazione alle Olimpiadi di Atene del 2004. Ma cosa mangia questa campionessa per essere così forte e sopratutto come si sta preparando alle Olimpiadi ormai imminenti di Rio? Semplice, per sua stessa ammissione la sua alimentazione è basata soprattutto su vegetali e proteine di ottima qualità. Sbirciando nel suo profilo Instagram si può vedere come ciò sia vero. Come dimostra la foto di un’insalata perfettamente equilibrata.

L’insalata immortalata nello scatto è fatta con cavolo tagliato a striscioline sottili, cavoletti di bruxelles, semi di zucca tostati, melograno e shoyu tamago (uova di salsa di soia). Queste sue abitudini alimentari, influenzano anche il suo modo di vivere. Nella sua casa in California infatti Natalie Coughlin ha ben 8 polli da cortile da cui prende le uova. Inoltre coltiva personalmente nel suo giardino le verdure che mangia ed ha anche dichiarato che spesso prepara la pasta fatta in casa. Non è tutto, prima degli allenamenti consuma frullati di frutta e verdura che apportano le vitamine ed i sali minerali che si perdono con l’allenamento.

I suoi frullati preferiti sono quelli fatti di cavolo, avocado e sedano. Inoltre mangia i cibi surgelati della linea Luvo, un marchio attento alla salute di cui la Coughlin è anche testimonial ufficiale. In un’altra foto che lei ha postato su Instagram si può vedere uno dei frullati che consuma prima degli allenamenti. Questo frullato è preparato con Pitaya (dragon fruit), fragolr, Kiwi, mandorle e bacche di goji. Tutti alimenti questi che forniscono la giusta energia prima di un duro allenamento, cosa fondamentale per una campionessa olimpica del calibro di Natalie Coughlin che si sta preparando alle prossime Olimpiadi di Rio.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati