0, 3, 2, 1, 3, 2, 0 trend

Che cos'è Avolatte, la nuova moda che dilaga tra gli hipster

Avolatte è la nuova bevanda, con avocado e latte, di moda nei locali hipster

Fonte: Twitter

L’Avolatte è la nuova bevanda di moda fra gli hipster. Come suggerisce il nome si tratta di latte e caffè serviti all’interno di un bicchiere realizzato con l’avocado. L’idea è partita da un bar in Turchia, dove i proprietari hanno iniziato a servire il caffè all’interno del guscio svuotato dell’avocado. La bevanda ha avuto così tanto successo che ha contagiato gli Stati Uniti e l’Australia, dove diverse caffetterie hanno iniziato a servire l’Avolatte.

Le foto del caffè speciale sono poi arrivate sul web e hanno contagiato i social. Perché l’Avolatte non è solo buono – come conferma chi l’ha provato – ma anche bello da vedere. Come viene preparato? Il caffè bollente viene versato all’interno del guscio dell’avocado, poi viene aggiunto con maestria il latte, per formare una deliziosa decorazione a forma di foglia. Il risultato è una bevanda davvero deliziosa, che sta andando di moda in tutti i bar hipster e non solo.

Sui social non si parla d’altro e, mentre in tanti sembrano apprezzare, altri considerano questo nuovo trend decisamente assurdo. “Questa è follia” ha scritto qualcuno, “Questo è un crimine” ha rincarato la dose qualcun altro. “Che schifo non lo berrei mai” ha concluso un altro utente. Di certo l’unione fra avocado, caffè e latte è decisamente particolare e secondo tanti internauti l’Avolatte è molto più bello da guardare che da bere.

Sarà davvero così? Sui social gli hipster si difendono affermando che non fanno niente di male e che il particolarissimo caffè – a quanto pare venduto a caro prezzo – è molto buono e soprattutto è originale. In tanti però non sembrano convinti e, riconosciute le proprietà dell’avocado e del latte, trovano l’accoppiata troppo insolita. E c’è già chi ironizza affermando che la prossima invenzione degli hipster saranno i frullati serviti nei gusci delle uova oppure i cocktail da bere nella buccia di banana. Conoscendo gli hipster tutto potrebbe accadere…o quasi.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti