Sport

Che figuraccia per l'Italia 2: colpa solo di Conte?

Le frasi del commissario tecnico a fine gara ("Niente da rimproverare ai ragazzi, ho avuto le risposte che cercavo da parte di tutti", ha sostenuto) non hanno convinto nessuno: solamente Insigne ha mostrato segnali incoraggianti.

Se Antonio Conte si aspettava delle indicazioni dalle seconde linee c’è da essere preoccupati per quanto visto contro la Repubblica d’Irlanda. Le frasi del commissario tecnico a fine gara (“Niente da rimproverare ai ragazzi, ho avuto le risposte che cercavo da parte di tutti, peccato avere  perso la partita quando era in pugno”, ha sostenuto) non hanno convinto nessuno: solamente Insigne, tra l’altro inserito soltanto nell’ultima fase del match con i verdi, ha mostrato segnali incoraggianti, che comunque non gli regaleranno una maglia da titolare al cospetto della Spagna, lunedì alle 18 allo Stade de France di Parigi.

Sirigu, il vice Buffon, ha fatto rimpiangere il suo più titolato collega in occasione del gol (decisivo e non è un dettaglio…) di Brady: un’uscita intempestiva che, per l’episodio in questione, lo mette sul banco degli imputati in compagnia di Bonucci.

Qualche sbavatura per Ogbonna, ma non è colpa sua se il pacchetto difensivo con Chiellini è più solido: il toscano si intende a meraviglia con Barzagli e Bonucci.

Da Bernardeschi ci si aspettava tanto: probabilmente bloccato dall’emozione e condizionato da un terreno tutt’altro che perfetto non è riuscito a mostrare le sue doti.

Sturaro ha dato ragione a chi si chiedeva come mai da riserva della Juventus dovesse essere convocato per l’Europeo: prestazione impalpabile la sua.

De Sciglio ha svolto il suo compitino, ma nulla di più: potrebbe però ritrovarsi titolare contro la Spagna, chance che invece difficilmente verrà concessa a Thiago Motta, secondo molti il peggiore in campo, che tra l’altro è stato bersagliato sui social per la sua lentezza.

Se Zaza si è battuto (ma non ruberà il posto a Pellé), Immobile ha steccato: eppure, prima dell’Europeo, pareva dovesse essere uno dei punti fissi della Nazionale di Conte..

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati