Fonte: Twitter

Che fine ha fatto Andrew Ridgeley, negli Wham! con George Michael

Che fine ha fatto Andrew Ridgeley, il cantante che fondò gli Wham! con George Michael?

Pubblicato:

Andrew Ridgeley e George Michael (vero nome Georgios Kyriacos Panayiotou) sono passati alla storia per aver formato, negli anni Ottanta, una delle band più amate di sempre: gli Wham!. I due, amici d’infanzia, decisero di dedicarsi insieme alla musica e divennero in breve tempo delle star internazionali e idoli delle ragazzine di tutto il mondo. A renderli famosissimi tanti singoli fra cui l’esplosivo “Last Christmas”(un must delle feste di Natale), che li consegnò alla storia con un successo senza precedenti. In cinque anni di sodalizio artistico, dal 1981 al 1986, Ridgeley e Michael, gli Wham! Vendono oltre 25 milioni di copie di dischi e sfornano alcune canzoni destinate a diventare un cult, come Club Tropicana, ovviamente Last Christmas, ma anche Wake Me Up BeforeYou Go-Go e Freedom.

Nel 1986 George Michael decide di lasciare gli Wham! e il duo dice addio ai suoi fan con un concerto di 8 ore a Wembley intitolato “The Final”, dove Michael e Ridgeley si salutano con un lungo e commovente abbraccio finale sul palco.

Dopo la rottura Andrew Ridgeley ha cambiato carriera, tentando la fortuna nel campionato mondiale di Formula 3 a Monaco. Poco dopo si è traferito a Los Angeles, deciso a recitare, ma in entrambi i casi la fortuna non ha giocato a suo favore. Dopo una serie di fallimenti, l’ex compagno di Michael è tornato in Gran Bretagna, pubblicando nel 1990 un album da solista con la CBS Records, intitolato “Son of Albert” in cui duettava anche con il fratello Paul, batterista di successo.

Nel frattempo Ridgeley scopre la sua vena ambientalista e, dopo aver contratto una malattia a causa degli scarichi fognari nel mare, inizia ad appoggiare alcune campagne per la pulizia dell’acqua, collaborando con l’organizzazione no-profit SAS, Surfers Against Sewage. Oggi vive in Cornovaglia, vicino Wadebridge, in una fattoria del 15esimo secolo insieme con la compagna Keren Woodward, membro dei Bananarama, gruppo pop famoso negli anni Ottanta. Occupa le sue giornate giocando a golf e seguendo la squadra di calcio Queens Park Rangers, di cui è appassionato.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti