Che fine ha fatto Rosaria Renna?

Rosaria Renna ha lasciato RDS per RMC. Se volete ascoltarla, sintonizzatevi sulle frequenze della radio del principato alle 10.00

27 Aprile 2017
Fonte: Instagram

Per 24 anni è stata una delle voci più conosciute di RDS, ma da qualche tempo non la riuscite più ad ascoltare. Rosaria Renna non è sparita, ma a marzo ha finalmente concluso un lungo periodo di tira e molla con l’emittente trovando casa altrove. Ora, se volete ascoltare la storica dj dovete sintonizzarvi su Radio Monte Carlo.

La conduttrice radiofonica venne eletta ‘voce più sexy della radio’ nel 1997, il punto più alto di una carriera partita dalle radio locali. Oggi lavora per l’emittente del Principato lasciando la radio nazionale che aveva creduto in lei fin dall’inizio. I cambiamenti a RDS sono stati molti quest’anno e all’origine dell’addio pare ci sia la preferenza del board direttivo verso Roberta Lanfranchi.

Annunci e smentite

La notizia che la Renna avrebbe lasciato RDS era stata pubblicata su BLOGO già a gennaio. Tuttavia, la conduttrice si era affrettata a smentire. Forse perché in fase di trattativa e con RMC, magari per non logorare ancor di più i rapporti tesi con la sua ex stazione, la Renna era stata categorica nel ribadire la bontà del matrimonio con RDS. Queste le parole pubblicate sullo stesso BLOGO.

“Smentisco nella maniera più assoluta quanto affermato in questo articolo. Grazie per l’attenzione, ma preferirei si parlasse della mia trasmissione di grande successo con Claudio Guerrini, di quello che faccio quotidianamente, e non dei”si dice”,”pare che”,”sembrerebbe che”. Il pomeriggio di Rds è molto ascoltato, siamo diventati una coppia amatissima, quasi un fenomeno, eppure non vi siete mai occupati di noi. Come mai? La radio non interessa? Solo il gossip becero? Sono disponibile a parlare di questo, se volete: l’ottimo lavoro che da anni faccio ad RDS con soddisfazione reciproca, ma nella vostra totale indifferenza, evidentemente.”

La nuova fase di RDS

La sostituzione della Renna con Roberta Lanfranchi non è stato l’unico cambiamento radicale del palinsesto di RDS. Anche Max Pagani, da sempre voce del morning show che va dalle 7:00 alle 9:00, è stato retrocesso di due ore con grande disappunto suo e dei fans.

La direzione di RDS sembra voler lanciare una nuova fase, conscia del fatto  che nulla è per sempre. Diverse voci celebri dell’emittente potrebbero decidere di lasciare. Rosaria Renna è stata la prima. Per ascoltarla, sintonizzatevi dalle 10:00 alle 12:00 sulle frequenze di RMC.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti