Che fine ha fatto Susanna Messaggio?

Susanna Messaggio sembra sparita dalla televisione. La realtà è ben diversa e molto più semplice. Scopri di più!

Fonte: Instagram

Negli anni ’80 al fianco di Enzo Tortora e Mike Bongiorno appare una ragazza. Si tratta di una valletta alle sue prime esperienze, destinata a ricoprire anche altri ruoli in televisione. Stiamo parlando di Susanna Messaggio. Sul piccolo schermo si è data anche alla conduzione e alle interviste ma i più ormai la riconosceranno per essere stata al timone di Melaverde. Inoltre da tempo cerca di diffondere uno stile di vita sano ed equilibrato.

In realtà ultimamente sembra non apparire più di frequente in televisione. In tanti si staranno chiedendo se è ancora attiva nel settore e di cosa si sta occupando. La risposta è semplice. Lavora ancora e porta sempre avanti fiera la sua battaglia salutista, con la stessa professionalità di sempre. Prima però inquadriamo le tappe principali della sua carriera.

Biografia

Nata a Milano nel 1963 Susanna Messaggio avvia il suo percorso professionale negli anni ’80. Debutta infatti come telefonista su Rai Due nella trasmissione Portobello, celebre format condotto dal mitico Enzo Tortora. Sarà compito però di un altro grande personaggio televisivo ossia Mike Bongiorno consacrarla al grande pubblico. La vuole a suo fianco in tre diverse trasmissioni: Pentatlon, Bis e Telemike.

Per ben due volte viene scelta come conduttrice del Festivalbar. La prima occasione si presenta nel 1985 e Susanna Messaggio in questa occasione affianca Claudio Cecchetto mentre nel 1988 Gerry Scotti. Nel 1996 e nel 1997 la ritroviamo alla conduzione, presentando Pianeta Bambino mentre dal 2001 al 2004 coniuga il suo salutismo con la sua passione per l’intrattenimento, occupandosi di Melaverde.

Oggi

Tra gli impegni più recenti si ricorda solo la pubblicazione del suo primo e al momento unico libro. Si tratta di “Correre. Dalla poltrona alla maratona in 9 mesi di allenamento” edito dalla casa editrice Rizzoli. E così si giunge ai suoi impegni attuali. Non è presente più sulle reti principali ma è ancora attiva nel settore.

Dallo scorso anno sta conducendo Lifeness – Tutto il bello della vita programma che tratta di salute e benessere e che va in onda su Sky. Nello specifico va in onda sul canale 810. Dunque Susanna Messaggio è ancora attiva ma non è più all’interno dei palinsesti della Rai e della Mediaset.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti