Imperdibili

Chi è Alessia Macari, la giovane ciociara che fa impazzire il web

Alla scoperta di Alessia Macari, la ragazza diventata improvvisamente famosa per la sua partecipazione nel ruolo de La Ciociara ad Avanti un altro, il quiz di Bonolis

Fonte: Wikipedia

C’è anche Alessia Macari tra i personaggi più riusciti della trasmissione Avanti un altro, il quiz show di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis. La ragazza interpreta il ruolo de La Ciociara, una giovane procace che riesce a mandare in bambola più di un concorrente di sesso maschile. Di recente la Macari sta vedendo aumentare sempre di più la sua popolarità tra gli utenti del web, letteralmente entusiasti per la sua partecipazione al programma Mediaset, il cui ritorno è segnalato per l’inizio della prossima stagione autunnale. Insieme a lei i telespettatori rivedranno anche la bellissima Paola Caruso, reduce dalla brillante esperienza all’Isola dei famosi 2016, dove si è piazzata al quarto posto dietro Giacobbe, Jonas e Mercedesz. Tra Alessia e Paola il pubblico maschile non saprà davvero chi scegliere.

Non tutti sanno che Alessia Macari, prima di vestire i panni de La Ciociara di Avanti un altro , è stata tra le concorrenti della nota trasmissione di Canale 5. La sua performance, in qualità di personaggio comune, non è stata tra le migliori ma evidentemente ben altre sue qualità hanno colpito lo staff del quiz, così come Paolo Bonolis. Da qui all’arrivo in pianta stabile nella fascia pre-serale di Canale 5 sono trascorsi due anni. Alessia infatti partecipò come concorrente nel 2012, mentre a partire dall’autunno del 2014 è entrata a far parte dell’universo dei personaggi inventati da Bonolis che fanno da cornice al programma, rivale de L’Eredità, il quiz di Rai Uno ora condotto da Fabrizio Frizzi.

In Avanti un altro il ruolo di Alessia Macari è quello di fare delle domande, rigorosamente in dialetto frusinate, ai concorrenti, i quali, spesso e volentieri, rimangono disorientati dal prorompente décolleté della bellissima ragazza (in questo il suo ruolo è vicino a quello di Paola Caruso). Inoltre l’ingresso e l’uscita di Alessia è quasi sempre accompagnato dalla canzone Quant’è bello lu pimm’ammore, brano di Tony Santagata. Precedentemente all’esperienza di Avanti un altro, la Macari nel 2010 ha vinto Miss Beauty International, mentre due anni più tardi, nel 2012, è stata eletta Miss Valcomino nel Mondo. Un anno dopo aver partecipato come concorrente alla trasmissione di Canale 5, nel 2013, è stata la protagonista del reality irlandese Away with a stranger. Ultima curiosità: nonostante il forte accento frusinate, Alessia è nata a Dublino . Il suo profilo Instagram è @alessiamacari.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati