Imperdibili

Chi è Alicia Vikander, la nuova Lara Croft dopo Angelina Jolie

Un breve ritratto di Alicia Vikander, l'attrice che interpreterà il ruolo di Lara Croft al posto di Angelina Jolie nel film Tomb Raider

Fonte: flickr

Sarà la bellissima Alicia Vikander ad interpretare Lara Croft, sostituendo Angelina Jolie, nel prossimo episodio del film Tomb Raider. L’attrice svedese è senza dubbio una delle star cinematografiche più chiacchierate del momento e uno dei più bei volti di Hollywood degli ultimi anni. Originaria di Göteborg, città che gli ha dato i natali il 3 ottobre del 1988, Alicia Amanda Vikander ha da sempre avuto la passione per il teatro. Sua madre, Maria Fahl Vikander, era infatti un’attrice teatrale e colei che ha permesso l’avvicinamento di Alicia al mondo della recitazione.

Andiamo a scoprire chi è Alicia Vikander. Dopo sporadiche apparizioni in trasmissioni televisive ha esordito in patria con il ruolo di attrice sul piccolo schermo, ottenendo prestigiosi riconoscimenti quali il premio di miglior attrice al Festival del cinema di Stoccolma e quello di stella emergente al Festival del Cinema di Berlino. Nel 2012 ha iniziato a recitare in alcune pellicole importanti come Royal Affair di Nicolaj Arcel e Son of a Gun assieme a Ewan McGregor. Per l’interpretazione in Royal Affair, film registrato interamente in danese, l’attrice ha dovuto imparare una lingua quasi sconosciuta per lei.

È salita alla ribalta nel febbraio del 2016, dopo aver conquistato l’Oscar come miglior attrice non protagonista per la sua commovente attuazione nel film The Danish Girl. In questa pellicola ha recitato con un altro premio Oscar, l’attore e modello britannico Eddie Redmayne. Il film racconta la vera storia di Einar Wegener, il primo uomo della storia ad aver cambiato sesso. Alicia Vikander ha interpretato il complicato ruolo di Gerda Wagener, moglie di Einar Wegener.

Per lo stesso film ha ricevuto la nomination al Premio Golden Globe come miglior attrice in un film drammatico e un’altra nomination al premio BFTA come miglior attrice protagonista. Inoltre può vantare un altro importante riconoscimento, ovvero lo Screen Actors Guild Award per la migliore attrice non protagonista cinematografica. È stata inserita nel cast del film The Light Between Oceans, la trasposzione cinematografica dell’omonimo romanzo di M. L. Stedman, assieme al fidanzato Michael Fassbender e a Rachel Weisz.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati