Imperdibili

Chi è Anna Safroncik, la splendida Angelica di Centovetrine

Anna Safroncik: la carriera dell'attrice ucraina, passando da Centovetrine alla fiction Le Tre Rose di Eva

Fonte: flickr

Anna Safroncik è una delle attrici di Centovetrine che ha riscosso maggiore successo nel mondo della televisione. Nata a Kiev il 4 gennaio del 1981 da madre ballerina e padre tenore, Anna Safroncik sin da piccola si avvicina alla recitazione. All’età di quattro anni debutta come attrice in Fiaba dello Zar Saltan e a sette anni, invece, si iscrive all’Accademia Nazionale dello Spettacolo di Kiev, studiando, non solo recitazione, ma anche canto e ballo. Nel 1993 si trasferisce, assieme alla madre, nella città italiana di Arezzo.

Cinque anni dopo viene eletta Miss Toscana, accedendo al concorso di Miss Italia in cui si piazza all’ottavo posto. Nel 2000 inizia la sua carriera cinematografica, facendo piccole comparse nella commedia di Carlo Verdone, C’era un cinese in coma, e nel film di Francesco Calogero, Metronotte. L’anno seguente ottiene piccole parti in alcune fiction, come Don Matteo , Carabinieri e Vento di ponente. La svolta arriva nel 2004 quando entra nel cast della soap opera Centovetrine per interpretare la perfida Anna Baldi.

La sua avventura in Centovetrine si conclude nel 2007 e negli anni successivi posa per il calendario Woman For Planet, oltre a dedicarsi al teatro per interpretare Cleopatra nell’omonimo musical di Claudio Insegno. Nel 2009, invece, torna al cinema con le commedie La bella società e La matassa, ottenendo maggiore popolarità nel mondo dello spettacolo. Infatti subito dopo riceve un ruolo da protagonista sia nella fiction di Canale 5 Le tre rose di Eva sia nella serie tv di Rai 1 Il commissario Nardone, recitando al fianco di Sergio Assisi, Giorgia Surina e Roberto Farnesi.

Nel 2014 entra nel cast de Il Restauratore, una esperienza indimenticabile per l’attrice che la porta a recitare con il famoso Lando Buzzanca . Per quanto riguarda la sua vita privata, Anna Safroncik in passato è stata fidanzata con l’attore Giulio Berruti con cui aveva pensato anche di convivere. Ma le differenze tra i due ha portato l’attrice a chiudere la relazione definitivamente. Un altro amore finito per Anna Safroncik è stato quello con Paolo Barletta, imprenditore e proprietario della Don’t cry baby. La storia è durata due anni e terminata nel dicembre 2015, portando l’attrice ad essere nuovamente single.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati