Imperdibili

Chi è CiccioGamer89, il gamer con più di un milione di iscritti

Chi è CiccioGamer89? E' un noto youtuber italiano. Il suo canale sulla piattaforma web conta 1.176.533 iscritti

Fonte: flickr.com

Alla domanda: chi è CiccioGamer89, potrebbero rispondere con orgoglio il milione e più d’iscritti al suo canale Youtube. Ormai da anni Mirko Alessandrini pubblica sul web i suoi divertenti e ironici video. Nato a Roma il 27 gennaio 1989, il giovane ha ricevuto anche un ambito premio: Il Mio Drago d’Oro riservato ai migliori youtubers. Sulla cliccatissima pagina Facebook CiccioGamer89 risponde agli estimatori, ascolta il loro parere e le loro richieste. Sappiamo che Mirko Alessandrini ha un fratello che lo aiuta nella realizzazione di alcuni video e da un po’ di tempo ha aperto anche un canale personale su Youtube.

Per capire per bene chi è CiccioGamer89 si deve partire dai suoi esordi. Quando Mirko Alessandrini iniziò a caricare per la prima volta i suoi video su Youtube era contentissimo. Lui stesso infatti racconta che in pochissimo tempo era riuscito a raggiungere 1000 iscritti; eppure proprio una volta giunto a quel traguardo Youtube decise all’improvviso di chiudergli lo spazio. Nonostante questa delusione, passato un anno e mezzo, il giovane youtuber provò a riaprire un nuovo canale seguendo la sua passione per i videogame. E fece bene, visto che i suoi seguaci si sono fatti sentire rumorosi e in massa.

Anche numerose aziende di videogiochi si sono poste la stessa domanda: chi è Cicciogamer89? In effetti sarebbe stato davvero difficile non notare questo ragazzo che quotidianamente posta i suoi applauditi video, ricevendo costantemente un boom di like. In occasione di un’intervista, il giovane ha dichiarato che tra le sue collaborazioni si annoverano quelle con IlvostrocaroDexter e i Retro Players. Per quanto riguarda il rapporto con le aziende che riguardano il panorama video ludico, Mirko Alessandrini già guadagna bene. Inoltre, è in contatto con CoolerMaster, Steelseries, Sapphire e con Xbox IT (anche se con quest’ultima, a fasi alterne).

Tra le serie preferite e realizzate dal giovane romano, vi sono giochi come Resident Evil 3, Nemesis e MediEvil.
Tra le altre cose è da sottolineare che Mirko è molto soddisfatto del successo che sta riscuotendo con La Posta di Ciccio: si tratta di uno spazio dove il ragazzo risponde sempre ai messaggi dei suoi estimatori. Il giovane youtuber romano ha più volte sottolineato che se oggi tante persone sanno chi è Cicciogamer89 non è solo grazie al suo amore e alla sua dedizione per i video e internet, ma grazie al riconoscimento che gli viene proprio dai suoi seguaci.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati