Imperdibili

Chi è Clementino, il rapper rivelazione di Sanremo

Clementino è un rapper italiano salito alla ribalta dopo la sua partecipazione all'ultimo Festival di Sanremo. Scopriamo qualcosa in più su di lui

Clementino, nome d’arte di Clemente Maccaro, è un famoso rapper italiano nato ad Avellino il 21 dicembre 1982. Inizia a farsi conocere nel 2004, quando si aggiudica varie competizioni di freestyle e divenendo uno degli artisti più abili del panorama nazionale in questa disciplina. Nel 2006 esce il suo primo disco e intraprende il suo primo tour che lo vedrà cantare in più di 200 concerti in tutta Italia. Clementino può vantare collaborazioni con artisti illustri come J-Ax, Fabri Fibra, Jovanotti, Rocco Hunt e Marracash.

Nel 2016 il famoso rapper italiano prende parte alla 66esima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Campioni. Si piazza al 7° posto della classifica finale con il brano “Quando sono lontano”. Questa partecipazione gli ha permesso di farsi conoscere al grande pubblico. Clementino ha fatto parlare di sé proprio in questi giorni, essendo stato vittima di tentata estorsione. Il rapper sarebbe stato costretto a collaborare con il cantante neomelodico Enzo Di Palma, anche attraverso minacce pesanti rivolte a lui e alla sua famiglia.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati