Fonte: Facebook

Chi è Dimitri Iannone, concorrente del Grande Fratello Vip 2017

Protagonista del reality “Il Collegio”, Dimitri Iannone è il più giovane concorrente del Grande Fratello Vip 2017

Pubblicato:

Quella di Dimitri Iannone non è stata – fino ad ora – una vita facile. Nato in Ucraina e adottato all’età di 5 anni, cresce a Villa Literno, in provincia di Caserta. Fino ai 13 anni, combatte contro la tendenza ad escluderlo dei suoi compagni. Per lui la scuola è un luogo difficile: viene bocciato in prima media (per il comportamento, dopo aver preso 90 note) e in prima superiore (per il profitto). Diciasettenne dal carattere ribelle, odia le droghe e i soprusi.

A gennaio di quest’anno, Dimitri Iannone entra a far parte del docu-reality Il Collegio, un vero e proprio esperimento sociale che combina il linguaggio dell’observational documentary a quello del reality. E che vede 18 adolescenti alle prese con un viaggio nel tempo, fino ad arrivare al 1960 e al Collegio Convitto di Celena a Caprino Bergamasco, dove vivono un’esperienza di formazione e di relazione completamente diversa da quella a cui, nella loro quotidianità, sono abituati.

La partecipazione al reality show regala a Dimitri Iannone una grande popolarità, soprattutto tra il pubblico femminile. Tanto che, il suo profilo Instagram, cresce vertiginosamente fino a superare i 184.000 followers. Anche le protagoniste femminili de Il Collegio sono conquistate dal suo fascino ribelle, tanto da fargli guadagnare il soprannome di “sciupafemmine”.

Spirito libero ma dal cuore buono, dal reality viene espulso per aver preso le difese di un suo compagno.

Dimitri Iannone si dice innamorato dei suoi genitori, anche se – per certi versi – li ritiene troppo premurosi e apprensivi. Mamma e papà gli imputano un odio per le regole, anche se lui li smentisce. Sono stati loro, ad incoraggiarlo a partecipare a Il Collegio, sperando di far vivere al figlio adottivo un po’ di quella disciplina che gli è sempre mancata. Tuttavia, il suo temperamento lo costringe ad abbandonare il programma prima del tempo; anche se, la sua espulsione, ha portato numerose critiche al reality show. E una vera e propria rivolta social.

Secondo il gossip, durante il programma Dimitri Iannone si sarebbe innamorato della compagna Marika Ferrarelli. Ma, dai due, non è arrivata alcuna conferma circa queste voci. Anzi, interrogato dalle sue insistenti fan, il giovane – in risposta alla domanda se fosse fidanzato con la 16enne napoletana – ha detto: “nah, sarebbe troppo una palla al piede”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti