Fonte: Facebook

Chi è Elisa Maino, nuova star del web grazie a Musical.ly

Scopriamo chi è Elisa Maino, la nuova star del web classe 2003 arrivata al successo grazie all'app Musical.ly

Pubblicato:

Elisa Maino è la nuova star del web. Già a 14 anni questa ragazza ha infranto la quota di un milione di followers diventando una delle influencer italiane più amate. Classe 2003, è arrivata al successo grazie a Musical.ly, un’applicazione che sta diventando molto popolare anche nel nostro paese e che consiste nel cantare in playback le canzoni del momento.

Nell’edizione 2019 dei “Kids’ Choice Awards” è in nomination nella categoria locale “Internet Star Preferita” ed è stata scelta come rappresentante italiana della “KCA Social Squad“. Si tratta di una squadra formata da 9 influencer in rappresentanza di sette paesi, che ha l’obiettivo di far vivere agli utenti l’esclusivo pre-evento e l’orange carpet con le star internazionali dei Kids’ Choice Awards.

Con i suoi video che vanno dai 15 ai 60 secondi, Elisa ha conquistato tutti. La star del web non sa cantare, ma da 10 anni balla danza classica e hip hop. Frequenta il Liceo Classico e ama il greco, il suo sogno nel cassetto però è quello di diventare una conduttrice televisiva e partecipare ai suoi programmi preferiti: X Factor e Amici.

Oggi Elisa è la star più seguita su Musical.ly in Italia e la decima nel mondo. “Capisco che pian piano mi sto espandendo e diventando world wide – ha spiegato parlando della fama e svelando anche di essere stata vittima di bullismo – possono dirmi quello che vogliono, tutti gli insulti che ho ricevuto sono serviti a costruirmi un carattere forte. Da piccola sono stata vittima di bullismo perché ero sempre la più alta; ora sono immune, non mi fanno nessun effetto”.

Data la sua giovane età la ragazza ha confessato di essere controllata continuamente dai suoi genitori. Il padre e la madre conoscono tutte le sue password e accedono agli account con cui Elisa Maino entra in contatto con i suoi amici virtuali. Nel frattempo il suo successo sembra destinato a crescere e da Musical.ly si è spostato sugli altri social. Su Instagram ha quasi 800 mila follower e altrettanti su Youtube, dove il suo canale è seguitissimo.

E a chi le chiede cosa farebbe se il successo finisse risponde: “Mi concentrerei sugli studi, ci tengo tantissimo, dopo la scuola vorrei iscrivermi alla facoltà di Medicina – ha spiegato -. Ma cercherei di provarci anche nel campo dello spettacolo, come conduttrice tv”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti