Fonte: Facebook

Chi è Elisabetta Gibilisco, alunna de "Il collegio 2"

Scopriamo chi è Elisabetta Gibilisco, alunna de "Il collegio 2" e protagonista del docu-reality di Rai Due

Pubblicato:

Su Rai Due apre nuovamente le porte il docu-reality “Il collegio 2”. Fra gli alunni che frequenteranno la scuola troviamo Elisabetta Gibilisco. La ragazza ha 15 anni e arriva da Floridia, una cittadina in provincia di Siracusa. Frequenta il primo anno di Liceo delle Scienze Umane e da grande sogna di diventare una psicologa o un’oculista. Suo padre è siciliano, mentre la madre è polacca, i genitori sono molto orgogliosi di lei, ma non vogliono che vada in giro e vorrebbero che rimanesse sempre a casa con loro.

Elisabetta al contrario ama uscire con gli amici, è molto simpatica e socievole, qualità che le consentono di stringere rapporti con tutti. Ha varie passioni, in particolare quella per la palestra e per il ballo, che pratica da diversi anni. La giovane approderà, insieme ad altri 9 ragazzi e 9 ragazze nel famigerato Collegio Convitto di Celana a Caprino Bergamasco, in provincia di Bergamo. Qui dovrà fare amicizia con i suoi compagni di classe, da Michelle Cavallaro a Giuseppe Spitaleri, ma anche vedersela con il corpo docente e con i terribili sorveglianti.

Lucia Gravante e Luigi Ferrari infatti avranno il compito di mantenere la disciplina de “Il collegio 2” giorno e notte, controllando che i ragazzi seguano le regole. Gli alunni dovranno avere un’impeccabile igiene personale, curare l’abbigliamento, indossando le apposite divise della scuola, e i capelli. I Sorveglianti dovranno verificare che i ragazzi non usino gli oggetti proibiti nel collegio fra cui c’è, ovviamente, il cellulare. Infine si assicureranno che non si comportino in modo inappropriato a mensa e nelle aree comuni.

Elisabetta Gibilisco e gli altri riusciranno ad adattarsi alla vita in un istituto degli anni Sessanta oppure infrangeranno le regole? Staremo a vedere cosa accadrà nella nuova edizione de “Il collegio”, il docu-reality che andrà in onda dal 26 settembre su Rai Due.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti