Imperdibili

Chi è Fabrizio Corona e come è arrivato nel mondo dello spettacolo

Fabrizio Corona è uno dei personaggi più controversi del mondo dello spettacolo degli ultimi anni. Scopriamo qualcosa in più su questo bad boy italiano

Fabrizio Corona nasce a Catania, il 29 marzo 1974. È un imprenditore e personaggio televisivo. Segue le orme di famiglia e intraprende la carriera giornalistica. Nel 1998 inizia a collaborare con l’agente dei VIP Lele Mora e tre anni dopo fonda l’agenzia fotografica “Corona’s”. È proprio in questi anni che la sua figura inizia a salire alla ribalta, diventando sempre più chiacchierato e popolare, tanto da venir soprannominato “Re dei Paparazzi”. La crescente fama però corre di pari passo con i guai giudiziari, i quali non tardano ad arrivare.

Nel 2007 Fabrizio Corona viene arrestato con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata all’estorsione, ai danni di molti VIP del mondo dello spettacolo e dello sport, nell’ambito dell’indagine denominata “Vallettopoli”. Nel 2013 la Cassazione lo condanna a 13 anni di reclusione. Attualmente sta finendo di scontare la pena residua di 5 anni, convertiti in servizi sociali, presso la comunità Exodus di Antonio Mazzi. Sono famose le sue relazioni con le showgirl Nina Moric e Belen Rodriguez.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati