Fonte: Instagram

Chi è Federico Rossi del duo Benji e Fede

Federico Rossi è un cantante di Modena che fa parte del duo musicale Benjie e Fede. I due sono diventati popolari grazie ai social ed ora sono gli idoli delle ragazzine

Pubblicato:

Federico Rossi è un ragazzo di Modena, nato il 22 febbraio 1994, che fa parte del duo musicale Benji e Fede. I due giovani ragazzi si sono conosciuti via internet ed hanno deciso di formare un duo, uniti dalla passione per la musica.

Benji e Fede devono il loro successo alla rete social, di fatto si sono fatti conoscere al grande pubblico grazie ai social network. Proprio in questo contesto sono stati scoperti da un talent scout della Warner Music Italy, ottenendo così il primo contratto discografico.

Gli esordi

I due hanno tentato di partecipare al Festival di Sanremo, nella sezione giovani proposte, ma non sono riusciti ad accedere alla selezione finale. Nel 2015, però, la loro popolarità cresce grazie al singolo Tutto d’un fiato al Coca Cola Summer Festival. Sempre nel 2015 realizzano il loro primo album, 20:05. Successivamente i due si sono esibiti come ospiti al Festival di Sanremo nel 2016. Nello stesso anno è stata pubblicata anche la loro prima biografia, il cui titolo è Vietato smettere di sognare.

Ad ottobre, invece, è stato pubblicato il secondo album 0+, al cui interno sono presenti brani in collaborazione con artisti del calibro di Max Pezzali e Jasmine Thompson. Attualmente è stato lanciato in radio il loro nuovo singolo Forme geometriche, scritto durante i loro numerosi viaggi. Il duo, inoltre, ha vinto il premio come Best Italian Act agli ultimi Mtv Ema.

Alcune curiosità

Il suo profilo Instagram è seguito da circa 966mila persone, il ragazzo è molto attivo sui social dove posta con frequenza immagini della sua vita quotidiana. In una recente intervista ha dichiarato di non essere fidanzato, il suo amore al momento è rivolto solo alle sue fan.

Le fans dei giovani cantanti di Modena si chiamano Dreamers, il nome trae ispirazione dal motto del gruppo, ovvero Vietato smettere di sognare. Inoltre, inseparabile dai due è la loro mascotte: Mucchino, un pupazzo rosa che i due portano in tour con loro. Fede ha anche numerosi tatuaggi che rappresentano momenti importanti della sua vita, compresa la carriera.

Nelle ultime ore il duo ha annunciato che si esibirà al Forum d’Assago, alle porte di Milano, il 4 marzo 2017. I biglietti sono in vendita dalle 14.30 del 25 novembre.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti