Lifestyle

Chi è Francesca De Andrè, figlia e nipote d'arte

Ecco un ritratto di Francesca De Andrè. Storia e curiosità sull'infanzia turbolenta e la partecipazione all'Isola dei Famosi

Fonte: flickr

Ultimamente Francesca De Andrè ha fatto parlare molto di sé: le continue liti con il padre Cristiano sembrano non essere ancora terminate. Sebbene col tempo il rapporto fra i due sia diventato più amichevole, sono ormai anni che la showgirl, nipote dell’indimenticabile Fabrizio, accusa il padre per alcune situazioni relative all’infanzia. Inoltre, pochi giorni fa, Francesca ha dato vita ad un’accesa discussione con Pierluigi Diaco durante una puntata del programma televisivo Domenica Live condotto da Barbara D’Urso.

Francesca De Andrè è nata il 25 del 1990 a Genova ed è figlia di Cristiano De Andrè e Carmen De Cespedes, di origini spagnole. All’età di soli tre anni i genitori si separano, così viene cresciuta dalla mamma, assieme al fratello gemello e alla sorella, con non poche difficoltà. Motivo per cui interviene il giudice minorile che decide di affidare la piccola a Cristiano De Andrè, con il quale, però, rimane in affidamento soltanto per pochi mesi. Viene, quindi, allontanata da casa per stare ed essere assistita nella casa di Nazareth, un orfanotrofio del Comune di Milano.

Qui vive un periodo difficile a causa dell’assistente sociale, il rapporto difficoltoso con le compagne e la lontananza dalla famiglia. Nel mentre Francesca consegue il diploma presso il Liceo Linguistico, frequenta per otto anni la scuola di danza dell’Accademia milanese e colleziona numerose esperienze come vocalist. Successivamente, nel 2011, ancora ventunenne, la giovane figlia e nipote d’arte decide di partecipare all’ottava edizione dell’Isola dei Famosi, entrando a far parte del reality nella categoria “Parenti di..”.

Alla stessa edizione hanno preso parte anche la showgirl e vincitrice finale Giorgia Palmas, Laerte Pappalardo, Nina Moric, Raffaella Fico e molti altri. Ovviamente in seguito alla decisione di Francesca di naufragare sull’isola non sono mancate le polemiche. Tuttavia la vita di Francesca De Andrè prosegue, ancora oggi, nel mondo della moda in qualità di modella e showgirl. Infine, data le vocazione artistica e le doti canore ereditate dal padre Cristiano e dal nonno Fabrizio, nel 2014 incide il singolo dalle sonorità elettroniche “Yes Sir, I can boogie“, con tanto di video sexy, ottenendo un discreto successo.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati