Fonte: Instagram

Chi è Gaia Malgieri, alunna de "Il collegio 2"

Chi è Gaia Malgieri, 15enne di Villanova D'Asti e nuova alunna del docu-reality "Il collegio 2"

Pubblicato:

Gaia Malgieri è fra i protagonisti de “Il collegio 2” il programma targato Rai Due in onda dal 26 settembre. Dopo il successo della scorsa edizione torna il docu-reality ambientato nel Collegio Convitto di Celana a Caprino Bergamasco, in provincia di Bergamo. La classe costituita da 9 ragazzi e 9 ragazze dovrà conseguire la Licenza Media come accadeva negli anni Sessanta. Lo scorso anno molti hanno abbandonato lo show prima della fine, tanti sono stati bocciati dalla commissione al test, mentre altri sono stati espulsi. Cosa accadrà nella seconda edizione del programma? Staremo a vedere, per ora il cast è piuttosto promettente e composto da adolescenti che dovranno affrontare una sfida molto ardua nel collegio.

La maggior parte di loro infatti è dipendente dallo smartphone e dai social, ma soprattutto è allergico alle regole, allo studio e all’autorità degli adulti. Gaia Malgieri arriva da Villanova D’Asti e ha 15 anni. Nella sua città frequenta il secondo anno dell’Istituto Professionale panificazione e pasticceria. Non ama molto andare a scuola e passa la maggior parte del suo tempo all’ultimo banco, a dormire, dato che le lezioni non la interessano più di tanto.

Sua madre fa la barista, mentre il padre è un muratore. Gaia ha anche una sorella più piccola, che ha 12 anni e con cui litiga spesso. La giovane ha un carattere piuttosto difficile, che di certo si scontrerà con la dura vita de “Il collegio 2”. Non ama le regole e non le rispetta, ma soprattutto le piace rispondere male e attaccare per il puro piacere di farlo. Inoltre si vanta di non chiedere mai scusa. Da grande vorrebbe svolgere la professione della madre oppure diventare un’attrice. Come se la caverà fra i banchi de “Il collegio 2”? Proprio come per altri protagonisti dello show, anche per Gaia non sarà facile abituarsi alle regole rigidissime della scuola.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti