Chi è Gianluca Vacchi, l'imprenditore re dei social network e amico dei Vip

Gianluca Vacchi: andiamo a conoscere meglio la sua storia. Vicende intime e lavorative di uno dei personaggi più chiacchierati del momento nel mondo del web

4 Agosto 2016

Gianluca Vacchi è senza dubbio l’uomo dell’estate 2016. Grazie alla sua popolarità sui social network, l’imprenditore sta facendo parlare di sé da diverse settimane. Per questo motivo sono davvero tanti i curiosi che hanno deciso di saperne di più su di lui e sulla sua vita. È molto probabile che, navigando sul web, abbiate visto una sua foto o un video: capelli biondi, fisico statuario, corpo perennemente abbronzato e ricoperto di tatuaggi. Gianluca Vacchi è nato a Bologna nel 1967 e, proprio nel capoluogo dell’Emilia Romagna, ha conseguito la laurea in Economia e commercio. Il suo hashtag identificativo, GVlifestyle, sempre inserito nei suoi post su Facebook, sta diventando uno dei più seguiti e ricercati.

Fra i suoi migliori amici ci sono molti personaggi famosi, per esempio l’ex calciatore di Juventus, Inter e Milan, Christian Vieri, meglio conosciuto col soprannome Bobo. Così come Gianluca Vacchi, anche Vieri è uno degli idoli del popolo dei social network. Entrambi bolognesi, spesso hanno condiviso le vacanze tra Miami, Cortina e la Costa Smeralda. La domanda però sorge spontanea: come ha fatto Gianluca Vacchi a diventare ricco e famoso? Il suo patrimonio, stimato in diversi milioni di euro, deriva dall’IMA, l’impresa familiare fondata da suo padre negli anni Sessanta.

L’IMA è un’azienda che svolge il ruolo di leader nel settore della progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici e alimentari. Insomma, i soldi per Gianluca Vacchi non sono assolutamente un problema, ma non sono l’unico motivo per cui è divenuto tra i personaggi più cliccati sui social network. Recentemente ha avuto la brillante idea di proporre nuove emoji, riscuotendo notevole successo e scalando le classifiche delle più scaricate. Queste settimane, Vacchi le sta passando con la sua fidanzata Giorgia Gabriele a Ibiza sulla sua barca.

La coppia sta monopolizzando i social con alcuni balletti molto divertenti, che stanno appassionando tutti i loro follower. Durante il suo soggiorno a Ibiza ha postato foto e video anche in compagnia del calciatore Marco Borriello, un altro dei suoi amici vip. Per seguire giorno dopo giorno tutte le vicende legate a Gianluca Vacchi, è possibile cliccare sui suoi profili. Li aggiorna di continuo e questo lo sta aiutando ad aumentare lo share sui social. Troverete sempre foto e video simpatici e divertenti che riusciranno a strapparvi senza dubbio un sorriso.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti