Chi è Gino? Ecco il nuovo rompicapo del web

Da qualche giorno i social sono stati invasi da un nuovo tormentone e in tanti si chiedono: chi è Gino?

2 Gennaio 2018
Fonte: Instagram

Chi è Gino? Il 2018 è appena iniziato, ma un nuovo rompicapo ha già travolto il web, coinvolgendo anche moltissimi personaggi famosi. Da Fedez a Cristiano Ronaldo, passando per Chiara Ferragni e tanti vip di Hollywood: i profili Instagram di moltissime persone, celebri e non, sono stati invasi dalla parola “Gino”.

Di cosa si tratta? Tutto è nato dall’idea di uno youtuber italiano: Blur, vero nome Gianmarco Tocco, che è molto popolare su Instagram. L’influencer, che conta circa 270mila fan sul social, ha invitato i follower a commentare qualsiasi post con una sola parola: “Gino”.

“Volevo lasciare un ultimo segno nel 2017, lanciare una rivolta su Instagram – ha spiegato il giovane in una storia registrata in bagno – commentate ovunque Gino non importa se lo commentate a un attore di Hollywood o a uno sconosciuto, deve essere pieno di Gino oggi”.

In questo modo è nato un tormentone iniziato la notte del 31 dicembre 2017 e proseguito anche nel 2018. Centinaia di persone hanno commentato qualsiasi video, post e foto su Instagram con la parola “Gino”. Il misterioso nome è comparso su tantissimi profili ed è diventato un fenomeno virale, così tanto che anche negli Stati Uniti in molti si sono chiesti chi fosse questa misteriosa persona. Persino i politici sono stati coinvolti nella questione e Matteo Renzi, dopo aver trovato sul suo profilo l’ennesimo commento con il nome “Gino”, ha scritto un post.

“E comunque per chi non avesse ancora aperto Instagram, buon 2018 soprattutto a questo benedetto Gino – ha scritto sui social il politico – E il 31 dicembre del 2017 the winner is Gino. Di nuovo auguri. Ora però ragazzi mollate Instagram e pensate a vivere una bella serata anziché a Gino”.

Molto soddisfatto invece Blur, che si è complimentato con i suoi follower: “Ho visto la foto di una modella russa che non so nemmeno chi conosca e tra i commenti c’era «Gino» – ha scritto poco dopo su Instagram -. C’è «Gino» anche sotto Cristiano Ronaldo”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti