0, 0, 1, 0, 0, 0, 0 trend

Chi è Giulia Casieri, cantante delle Nuove Proposte di Sanremo

Scopriamo chi è Giulia Casieri, la cantante entrata a far parte della lista delle 16 Nuove Proposte di Sanremo

Fonte: Facebook

Fra i cantanti selezionati per prendere parte al gruppo delle Nuove Proposte di Sanremo c’è anche Giulia Casieri. La giovane artista, ricca di talento, è riuscita a conquistare Claudio Baglioni e la giuria. Classe 1995, Giulia Casieri è nata a Sesto San Giovanni. Il prossimo 15 dicembre i 16 concorrenti parteciperanno al programma  “Sarà Sanremo”, che verrà trasmesso in diretta su Rai Uno da Villa Ormond.

“Quest’anno Sanremo darà grande spazio ai giovani – aveva spiegato qualche tempo fa Claudio Baglioni, direttore artistico del Festival –. Ne abbiamo valutati 650 e selezionati 68, invece di 60, dopo averli ascoltati tutti dal vivo. 68 come le edizioni del Festival: ‘un numero rivoluzionario’ come il ’68, la cui eredità positiva fu l’affermazione dei diritti e dei sogni della generazione giovani. Per questo  – aveva concluso durante la conferenza stampa – abbiamo deciso di modificare il regolamento e portare alle fasi finali di dicembre, 16 e non 12 concorrenti (un terzo in più), di ogni tendenza e linguaggio. Scegliere è stato particolarmente difficile, perché le proposte e le voci erano tutte estremamente interessanti. Il mio augurio a questi ragazzi è che sorprendano voi, come hanno sorpreso noi”.

Giulia Casieri ha condiviso la sua gioia per essere stata scelta da Baglioni in un post apparso su Facebook: “Sono davvero molto emozionata ed entusiasta di aver raggiunto questo piccolo obiettivo, e comunque andrà, sono già super felice di essere arrivata fino a qui – aveva scritto, aggiungendo in seguito -. Questa è un’emozione bellissima”.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti