Fonte: Facebook

Chi è Giuseppe Spitaleri, alunno de "Il collegio 2"

Scopriamo chi è Giuseppe Spitaleri, uno dei protagonisti della nuova edizione de "Il collegio" in onda su Rai Due

Pubblicato:

Fra i protagonisti de “Il collegio 2” c’è anche Giuseppe Spitaleri. In questi giorni Rai Due ha finalmente svelato sui social il volto dei nuovi protagonisti dello show. Si tratta di nove ragazzi e nove ragazze, provenienti da tutta Italia e con un’età compresa fra i 13 e i 17 anni.

Gli alunni parteciperanno, come già avvenuto in passato, ad un vero e proprio esperimento sociale, trovandosi catapultati nella scuola degli anni Sessanta. All’interno delle mura del famoso Collegio Convitto di Celana a Caprino Bergamasco, in provincia di Bergamo, dovranno superare esami ed interrogazioni, ma soprattutto rispettare le regole e le autorità.

Il giovane frequenta il secondo anno dell’Istituto Alberghiero, ha 16 anni e abita a Palermo. La sua grande passione è lo skateboard e passa le sue giornate a praticare questo sport e a flirtare con le ragazze. Si definisce un tipo dinamico e con la battuta pronta, ma è anche uno studente ribelle e allergico alle regole. Fra le sue particolarità c’è quella di riuscire a parlare al contrario, una dote che sfrutta spesso per prendere in giro i professori e le autorità e che di certo non mancherà di utilizzare durante “il collegio”.

Giuseppe è cresciuto in un ambiente e un quartiere non proprio semplice, per questo i genitori, nonostante le sue intemperanze, sono soddisfatti di lui. Proprio come gli altri compagni, dovrà confrontarsi con il corpo docenti composto dal preside Alberto Faverio, dall’insegnante di Italiano e Latino, Andrea Maggi e da quello di Storia e Geografia, Luca Raina. Fra i professori troviamo anche Maria Rosa Petolicchio, che insegna Matematica e Scienze, Berta Corvi che si occupa di Francese e Massimiliano Fiocchi Malaspina, che promuove il Canto corale. I partecipanti al “collegio 2” dovranno poi praticare Educazione Fisica con Fabio Caccioppoli e Ballo con Marco Larosa. I due sorveglianti che hanno il compito di tenere d’occhio gli alunni sono invece Lucia Gravante e Luigi Ferrari.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti