Chi è Greta Pierotti in arte Fata Ariele di Rai YOYO

Greta Pierotti interpreta la simpatica Fata Ariele sul canale televisivo Rai YOYO, conosciamola meglio

11 Gennaio 2017
Fonte: pinkitalia

Greta Pierotti è il giovane nuovo volto di Rai Yoyo. La donna, che nel giro di pochissimo tempo è diventata un vero e proprio idolo dei più piccini, va in onda ogni sera alle 22.20 conducendo un programma che, di volta in volta, si aggiudica un record sempre nuovo di ascolti. La Fata Ariele, questo il suo nome d’arte, è una mora sensuale e divertente che tramite l’ausilio di un grande libro si cimenta nell’arte del raccontare le favole della buonanotte a tutti i bambini in ascolto. Ex concorrente per il tanto ambito ruolo di Miss Toscana, Greta Pierotti può vantare un passato di tutto rispetto, costellato da numerose apparizioni in televisione e fidanzati famosi.

Tra questi, spicca tra tutti l’attore e regista di origini romane Alessandro Bardali, noto ai più per aver recitato anche nella celebre serie televisiva Romanzo Criminale. Il fine ultimo che il nuovo programma televisivo si pone di raggiungere è quello di incitare i più piccoli a riacquistare l’abitudine di addentrarsi nel magico mondo delle fiabe, per vivere strepitose avventure prima di andare a dormire. Ogni sera quindi Greta Pierotti, vestita con il suo immancabile abito azzurro che la fa apparire proprio come una fata, attende con trepidazione che i bambini accendano la tv per sintonizzarsi su Rai Yoyo. I più piccoli sembrano aver accolto sin da subito in modo più che favorevole il programma, tanto che ogni puntata viene seguita da migliaia di giovani telespettatori.

Le favole sono diverse ogni sera, ma alcuni personaggi sono ricorrenti ed immancabili. Stiamo parlando di elfi, gnomi, folletti, streghe, fate, draghi, principesse e valorosi guerrieri dall’armatura scintillante. Le dinamiche riproposte dalle favole sono originali e nuove, ma tutte hanno un insegnamento o una morale di fondo che i bambini sono invitati a cogliere durante il racconto. Oltre che un nobile passatempo quindi, Greta Pierotti ha dato vita ad un programma che, divertendo, educa e spiega come avvicinare i bambini alla lettura. Non c’è dubbio che la carriera della bella e giovane toscana sia indubbiamente destinata a decollare. Questo programma televisivo infatti, si pone solamente come uno dei tanti successi che collezionerà nell’intero arco della lunga carriera televisiva che l’aspetta.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti