Chi è Guglielmo Scilla, concorrente di Pechino Express 2017

Guglielmo Scilla è uno dei protagonisti di Pechino Express 2017: ecco tutto ciò che c'è da sapere sullo youtuber diventato attore

Guglielmo Scilla è uno dei protagonisti di Pechino Express 2017. Il programma condotto da Costantino della Gherardesca andrà in onda il prossimo 13 settembre e Scilla parteciperà in coppia con Alice Venturi.

Classe 1987, Guglielmo è nato a Roma ed è arrivato al successo grazie a Youtube con il nome d’arte di Willwoosh. Il suo canale è stato aperto nel 2009 e in pochi anni Scilla è riuscito ad ottenere oltre 600mila iscritti e milioni di visualizzazioni.

“All’inizio volevo fare dei video in cui parlavo di cose abbastanza comuni e fare delle scenette – ha raccontato parlando della sua passione -, magari insieme a degli amici, ma nessuno dei miei amici e amiche ha accettato di fare i video insieme a me, quindi ho dovuto sopperire a questa mancanza facendo da solo tutti i personaggi. Ho iniziato con una parrucca che era stata regalata a mio fratello e un’altra di una mia amica. Poi pian piano mi sono accorto che poteva servirmi un personaggio con i capelli biondi, poi uno con i capelli rossi, quindi ho comprato altre cinque parrucche”.

Il suo talento e l’estro creativo gli hanno permesso di “uscire” dal mondo di Internet e di approdare al cinema e in tv. La carriera di attore è iniziata nel 2010 quando ha preso parte al cast di “Una canzone per te”. In seguito ha recitato in “Matrimonio a Parigi” e “10 regole per fare innamorare”. Guglielmo Scilla ha scritto anche diversi libri: “10 regole per fare innamorare”, “Freaks! Tutti i segreti” e “L’inganno della morte”. Da anni lavora in radio, dove conduce il programma “A tu per Gu” in onda su Radio Deejay. Nel 2016 è stato protagonista di una fortunatissima fiction tv andata in onda sulla Rai e intitolata “Baciato dal sole” in cui interpretava un ragazzo del sud che si trasferisce a Roma per partecipare ad un famoso reality.

Come ha dimostrato anche nei suoi video, Guglielmo Scilla parla perfettamente inglese, per questo non dovrebbe avere difficoltà a rapportarsi con le popolazioni dei luoghi che visiterà insieme ad Alice Venturi, formando la coppia degli Amici.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti