Lifestyle

Chi è il bellissimo attore irlandese Jamie Dornan

Tutte le informazioni e curiosità sulla vita privata, la carriera e la filmografia dell'attore irlandese Jamie Dornan amato da milioni di donne

Fonte: google

Chi è Jamie Dornan? E come mai negli ultimi anni è sulla bocca di tutti… o meglio, di tutte? L’attore irlandese, nasce a Belfast nel 1982. Fa il modello, certo, ma la vena teatrale scorre forte in lui, dal momento che è il pronipote dell’attrice Greer Garson, premio Oscar come miglior attrice protagonista nel 1943 per l’interpretazione nel lungometraggio dal titolo La signora Miniver.

Jamie Dornan, così chiamato all’anagrafe, frequenta prima di tutto il Methodist College di Belfast, sua città natale. Qui la sua strada si incrocia con quella di David Alexander. Con lui da la vita a un gruppo dal nome Sons of Jim e addirittura un’etichetta discografica, la Doorstep Records. In questi anni i Sons of Jim compaiono al fianco della cantante KT Tunstall nelle svariate date dei suoi tour. Tuttavia, la musica per lui non è una grande vocazione, dal momento che decide di iscriversi all’Università di Teesside.

La vita

Nemmeno gli studi, a quanto pare, riescono a fare breccia nel cuore del bell’attore Jamie Dornan, il quale lascia l’Università per lo sport. Nemmeno questa strada va a gonfie vele, diciamo pure che non decolla mai, quindi, instancabile, James Dornan si trasferisce nella capitale. A Londra decide di voler tentare la carriera di modello.

La Select Agency lo lancia. E finalmente si può dire che ha i primi successi. Lo vediamo su riviste del calibro di GQ, Vogue e Attitude, oltre che in diverse campagne pubblicitarie di eminenti stilisti. Qualche nome? D&G, Armani, Dior, Calvin Klein e Levi’s. Non male, vero? Svelati i primi passi di Jamie nel mondo della moda, è tuttavia solo l’anno 2003 che può considerarsi la vera svolta. Infatti di questi tempi conosce la bella Keira Knightley, la quale crede molto in lui e fa sì che ottenga i primi ruoli al cinema.

Ed infatti così avviene. Le origini del successo di Jamie affondano nel film Marie Antoinette di Sofia Coppola. Qui veste i panni del bel conte Hans Axel von Fersen, oggetto di desiderio di diverse generazioni. Non solo grande schermo, anzi: lo vediamo anche in tv nella serie C’era una volta, in questo serial Jaime è il Cacciatore.

Quando arriva il vero boom? Stavate aspettando proprio questo, non è vero? Nel 2013 si rende noto il suo nome per ricoprire il ruolo di Christian Grey nella trasposizione cinematografica del best seller Cinquanta sfumature di grigio. Grande successo per Jamie, anzi, diciamo pure planetario. Un esercizio fisico rigoroso e una full immersion per documentarsi seriamente circa le pratiche sessuali che tratta la pellicola, hanno fatto del bell’attore motivo di chiacchiere e paparazzate.

La vita privata e la filmografia

La sua vita privata è in realtà invece molto delicata. Si sa che le sue ex fidanzate non sono affatto famose, l’unica celebrità annoverata nella lista è appunto Keira Knightley. Jaime si sposa ben presto con la cantante Amelia Warner e da lei ha due bei bambini.

Curiosi di sapere la sua filmografia completa? Eccovi accontentati! Marie Antoinette (2006), Beyond the Rave (2008), Shadows in the Sun (2009), X Returns (2009), Nice to Meet You (2009), Cuori in volo (2014) e Cinquanta sfumature di grigio (2015).

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati