Imperdibili

Chi è ilvostrocaroDexter, il gamer che spopola su Youtube

Ecco chi è ilvostrocaroDexter! Il gamer di Youtube che ha oltre un milione di iscritti ed un libro in vendita su Amazon

Chi si cela dietro ilvostrocaroDexter, canale Youtube italiano dedicato ai gamer?
Il suo nome è Luca Denaro ed è nato il 29 aprile a Roma, anche se l’anno esatto per ora è sconosciuto. La sua prima esperienza su Youtube cominciò nel 2006, quando aprì un canale, chiamato “Bananone”, sul quale caricò 3 video dedicati al famoso gioco di calcio PES. Il canale ottenne poche visualizzazioni, ed il progetto si fermò lì.

Youtube era nato da poco, ed il bacino di utenti italiani era davvero scarso. Dopo ben 6 anni Luca Denaro decide di riprovarci. Questa volta con il nuovo canale ilvostrocaroDexter, nome tratto dal romanzo di Jeff Lindsay “Il nostro caro Dexter”, dal quale è stata tratta anche la nota serie TV con protagonista l’ematologo serial-killer Dexter.

Nel nuovo progetto Luca comincia a caricare video come gamer dedicati a “Call of Duty” e “Fifa”, due videogiochi molto conosciuti, nei quali condivide i suoi personali commenti ed alcune strategie, in maniera spontanea e ironica. In meno di 4 mesi il canale ilvostrocaroDexter, raggiunge i mille iscritti, che, per uno youtuber italiano, è un buon traguardo.

Il successo però, arriva due anni dopo, nel 2014 quando i suoi video diventano virali. Sono famosi i suoi challenge “Prova a non ridere challenge” e “Challenge in love”, in cui sfida anche altri youtubers a cimentarsi sugli stessi argomenti. Nel 2015 raggiunge l’obiettivo di un milione di iscritti e si posiziona provvisoriamente al secondo posto della classifica italiana.

Nei video di ilvostrocaroDexter si trovano le review di molti giochi per pc e playstation, come The Sims 4, Fifa 2016, Clash of Clans, GTA 5 e tanti altri, ma non solo. Luca condivide anche vlog con la fidanzata Violetta, che lo supporta durante i challenge, video umoristici e stranezza dal web, il tutto condito con battute spontanee e tante risate.
La chiave del suo successo, infatti, è l’assoluta spontaneità che riesce ad esprimere in video.

Attualmente il canale Youtube conta quasi 1,6 milioni di iscritti e Luca Denaro, come già fatto da alcuni altri youtubers famosi, ha pubblicato un libro intitolato “Tutta colpa del denaro”, acquistabile anche su Amazon. Si tratta di un’ autobiografia, scritta nel modo ironico che lo contraddistingue, in cui racconta una parte della sua vita, dell’ esperienza come youtuber ed alcuni consigli per guadagnare con il web, come ha fatto lui.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati