Chi è Jenny De Nucci alunna de "Il Collegio"

Conosciamo meglio una delle protagoniste del nuovo reality della Rai Il Collegio, la limbiatese Jenny De Nucci

10 Gennaio 2017
Fonte: ask.fm

Jenny De Nucci è una delle protagoniste di uno dei programmi televisivi che, in quest’ultimo periodo, sta facendo tanto parlare di se, stiamo parlando de Il Collegio, il nuovo reality della Rai, dove diciotto adolescenti sono stati costretti a vivere sotto le dure regole di un tipico collegio degli anni ’60, fatto di divise, disciplina e soprattutto zero tecnologia. Questo nuovo format, rivolto ai giovani, si è prospettato subito interessante, soprattutto perché viene rivolto ad una generazione che molto spesso viene considerata priva di voglia fare.

Jenny De Nucci fa parte di questo esperimento: come vivrebbe un millennial nei tanto amati anni 60. La ragazza ha 16 anni e dai suoi genitori e da sua sorella viene definita come la cocca di casa. Arriva da Limbiate, adora la danza, di cui frequenta la scuola Etoile di Varedo, e tra le sue passioni c’è anche quella per la musica, infatti Jenny dichiara che senza musica non può vivere e anche il suo futuro ragazzo dovrà avere la stessa passione. Attualmente frequenta il liceo linguistico e, visto il suo carattere molto frizzante, si definisce come l’alunna che nella sua classe crea maggior disturbo.

Jenny De Nucci si definisce una ragazza libera e nella vita non permetterà a nulla e a nessuno di ostacolarla nel realizzare i suoi sogni. Nonostante il suo carattere forte è molto legata alla sua famiglia e secondo il padre potrebbe sentire particolarmente la lontananza durante il periodo che dovrà trascorrere all’interno del collegio. Tra i sogni che Jenny vorrebbe realizzare c’è quello di poter girare il mondo in lungo e in largo, magari per fare tante fotografie fotografie, sua altra passione.

Jenny De Nucci, e gli altri diciassette ragazzi, hanno effettuato le riprese de Il Collegio tra le mura del Collegio Convitto di Celana, che si trova a Caprino Bergamesca, durante la scorsa estate. Oltre alle normali lezioni scolastiche, i ragazzi dovranno partecipare anche a dei corsi extra, come la falegnameria per i ragazzi e la puericultura per le ragazze. Per ora, visto le regole contrattuali imposte dalla produzione, nessuno dei ragazzi può rilasciare alcuna intervista riguardante l’esperienza fatta durante Il Collegio, non resta che vedere come la classe riuscirà a cavarsela in questa nuova avventura che sa come un viaggio fatto con la macchina del tempo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti