Fonte: Twitter

Chi è Jessica Barden, attrice protagonista di TEOTFW

Scopriamo chi è Jessica Barden, l'attrice protagonista di "The End Of The Fucking World"

Pubblicato:

Jessica Barden è la co-protagonista di “The End Of The Fucking World”, la serie tv britannica sbarcata da poco su Netflix che ha conquistato pubblico e critica. Lo show ha per protagonisti due adolescenti coinvolti in un viaggio on the road a metà fra thriller e storia d’amore romantica.

Jessica Barden interpreta Alyssa, una ragazza problematica in fuga da un patrigno viscido e una madre sciocca, alla ricerca del padre biologico. La giovane si innamorerà di James, un ragazzo psicopatico che cova il desiderio di ucciderla, facendo di lei la sua prima vittima umana. I due partiranno per un viaggio che porterà il 17enne (interpretato da Alex Lawther) a sentire per la prima volta dei sentimenti per qualcuno.

Capelli lunghi, occhi azzurri e spirito ribelle: Jessica Barden presta il suo volto ad Alyssa. Classe 1992, l’attrice britannica è nata a Northallerton, in Inghilterra. Il suo esordio è avvenuto con piccole parti in film e serie tv. Il primo ruolo importante è arrivato nel 2013, quando ha preso parte al film “Anna” di Jorge Dorado in cui ha interpretato Mousey.

Nello stesso anno è stata scelta dal regista Andrew Levitas per vestire i panni di Meredith nel film “Lullaby”. Ha recitato anche in “Comedown” di Menhaj Huda, “Mindscape” di Jorge Dorado, “The Lobster” con la regia di Yorgos Lanthimos, “Via dalla pazza folla (Far from the Madding Crowd)” di Thomas Vinterberg e “Mindhorn” di Sean Foley.

Il grande pubblico e gli appassionati delle serie tv la conoscono soprattutto per la sua partecipazione a “Papà e mamma sono alieni (My Parents Are Aliens)” show cult del 1999 e “Penny Dreadful”.

“The End of the Fucking World” è ispirato alla gaphic novel di Charles Forman ed è diretto da Charlie Covell. Secondo molti si tratta di una delle migliori serie tv del momento e di certo porterà fortuna ai suoi giovani interpreti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti