Chi è Juel, la rapper e ballerina di "Cattiva"

Scopriamo tutto su Juel, la rapper e ballerina che ha conquistato il mondo dell'hip hop con il singolo "Cattiva"

12 Gennaio 2018
Fonte: Redazione

Poliedrica, talentuosa e unica: Juel è una delle artiste più promettenti nel mondo dell’hip hop, protagonista del singolo “Cattiva”. Vero nome Chiara Panzieri, è una ballerina, produttrice e artista a tutto tondo, nata e cresciuta a Roma.

La sua carriera è iniziata grazie alla danza, una passione che ha coltivato sin da quando era piccola. Ha partecipato come ballerina a diversi spettacoli teatrali, musical e trasmissioni tv, da “Grease” a “Compagnia
delle Stelle”, passando per “Domenica In”, “Operazione Trionfo”, ”Veline”, “Paperissima” e “Ciak Si Canta”. Nel contempo ha coltivato la carriera di attrice, entrando nel cast della sit-com “Io e Margherita” e del film “Five Hours South”.

A causa di un’incidente Juel rimane bloccata a casa per un anno e inizia a coltivare un’altra passione: quella per la musica. Scrive decine di canzoni e inizia a farsi notare nell’ambiente hip hop della Capitale. Nel 2013 realizza il featuring “Fatte ‘na Vita” con Primo Brown dei Cor Veleno pubblicato nel III° volume di “Rap Nelle Mani”.

Nel 2017 presenta il suo primo singolo ufficiale “Dormi Bene”, accompagnato da un video in cui Juel mette in mostra tutte le sue doti artistiche, diventando rapper, coreografa, ballerina e cantautrice. In seguito arrivano “AAA Cercasi” e “So Blu” con cui Juel si afferma sulla scena hip hop.

Il singolo “Cattiva” anticipa l’uscita del primo album della cantante. La canzone tratta il tema della violenza sulle donne. “Cattiva” è prima di tutto un messaggio d’amore e un grido disperato per ottenere gli stessi diritti e il rispetto. Nella clip Juel ha un look da amazzone e balla divinamente accompagnata dalle ballerine dell’accademia di danza Sponky Style Academy di Firenze. Nel video che accompagna il brano Juel è a capo di un gruppo di donne guerriere che scelgono di ribellarsi ai soprusi degli uomini.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti