Chi è Kanahoooo, la “santa di Photoshop” che migliora le persone

È cinese, si chiama Kanahoooo ed è una webstar: col fotoritocco, trasforma le persone in maniera sorprendente. Lo dimostra il suo profilo social

Fonte: Twitter

La sua abilità con Photoshop è tale da averle fatto guadagnare il soprannome di “santa di Photoshop”. Col fotoritocco, Kanahoooo è capace di realizzare veri e propri miracoli, e di trasformare persone anonime (se non proprio bruttine) in donne e uomini dall’aspetto meraviglioso. Il tutto, la giovane lo testimonia sul suo profilo Weibo (la versione cinese di Facebook), dove ha un seguito di 430.000 fan.

Le immagini, in effetti, sono impressionanti. E i confronti tra il prima e il dopo impietosi. Spesso, a confrontare le due foto, si ha l’impressione di trovarsi di fronte a due persone completamente diverse. Per tratti somatici, per peso e per colore. Non sono semplici ritocchi, quelli realizzati da Kanahoooo. Sono, al contrario, radicali trasformazioni. Che le sono valse persino un lavoro: numerosi sono gli utenti che a lei si rivolgono per risultare più belli nelle foto profilo dei loro social network.

Quello della giovane cinese, è molto più che un semplice metodo per cancellare da una foto la cellulite o oltre piccole imperfezioni. Lei, le persone, le stravolge: toglie i chili di troppo, colora i capelli, trucca chi è senza make-up, snellisce i fianchi, appiattisce la pancia, riempie il seno. E il risultato finale, dall’originale, è lontanissimo. Tanto che, scorrendo le sue “creazioni”, ci si chiede quanto le immagini profilo di sconosciuti – su Facebook come su altri social – possano non essere reali. Ma, anzi, possano rappresentare persone che, di fatto, non esistono. E che sono veri e propri artifizi creati sul web. Magari proprio dalla “santa di Photoshop”.

Del resto, a dirlo, è la stessa Kanahoooo: “Non credete alle cose perfette che vedete sul web. Se volete scoprire qualcosa su qualcuno, se volete vedere com’è realmente, allora cercatelo nella vita reale”. Una frase strana, se si pensa che – a pronunciarla – è una persona che, del rendere più belle le persone, ha fatto una vera e propria professione. È pieno, il suo profilo, di immagini di splendide ragazze in bikini. Il cui corpo, Kanahoooo lo rende simile a quello delle modelle. Anche se, magari, nella realtà sono sovrappeso. Le “sue” donne non hanno brufoli, non hanno rughe, hanno lineamenti perfetti e pelli luminose: il tutto, grazie alla sua abilità nell’utilizzo del fotoritocco. Che, peraltro, non è una pratica poco comune. Da anni le star, sui loro profili social, ne fanno uso. Spesso con effetti talmente irreali da risultare disastrosi, suscitando le ironie del web.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti