Lifestyle

Chi è la super modella americana Tyra Banks

Tutte le informazioni sulla vita, la carriera e la famiglia della bellissima super modella americana Tyra Banks

Fonte: flickr

Ai giorni nostri, l’iconografia del bello è un vero e proprio must.
Tutti infatti sono ossessionati dall’idea delle bellezza e sfruttano tutti gli strumenti in proprio possesso per raggiungerla. Ci sono tuttavia alcuni casi particolari in cui la bellezza è un dono di natura e, se parliamo della super model Tyra Banks, non possiamo che abbassare il capo e ammirare cotanta beltà.

Nata nel lontano 1973 in una ridente cittadina della California, Tyra si trova sin da subito ad affrontare uno dei cambiamenti che le sconvolgeranno per sempre la vita: i genitori infatti, nel 1980, decidono di divorziare. Se questo fatto sconvolge la sua tranquilla infanzia, di certo Tyra non lo dà a vedere; si diploma nel 1991 e, nel 2011, si iscrive a un corso di formazione aziendale nella rinomata Università di Harvard, diplomandosi a pieni voti nel 2012.

Il sogno di fare la modella

Gli studi tuttavia non la allontanano dal suo sogno: diventare modella infatti è per Tyra un vero e proprio desiderio. A soli 15 anni, la bella californiana prova a farsi notare da diverse agenzie, ottenendo però sempre picche. La svolta arriva dopo il diploma del ’91, anno in cui le viene offerto di rinunciare al college per partire per l’Europa e diventare una super model.

Tyra quindi fa i bagagli e si trasferisce a Milano, città che le dà l’opportunità di aggiudicarsi le copertine di importanti riviste come Elle e Teen Vogue. Milano le fa anche da trampolino da lancio per numerose sfilate di alta moda che la vedono in passerella per Dolce & Gabbana, Yves Saint Laurent, Ralph Lauren e Nike.

La carriera in America

Siamo ormai nel 1995 e la bella modella, sull’onda del successo, decide di tornare in America. Qui viene scelta per la copertina del magazine GQ e compare anche sulla prima pagina dello Sports Illustrated insieme alla modella argentina Valeria Mazza.

La sua popolarità continua a crescere, tant’è che nel 1997 riceve il premio VH1 come Super Modella dell’anno e si aggiudica la copertina del catalogo dei costumi da bagno della collezione primavera – estate del noto marchio di lingerie Victoria’s Secret. Viene inoltre scelta per sfilare al Victoria’s Secret Fashion Show, dove indossa il famoso Diamond Dream Bra, l’esclusivo reggiseno composto da bene 93 gemme e 100 diamanti.

Tyra inoltre vanta numerose apparizioni in serie tv di successo come Willy – Il Principe di Bel Air e , nel 1995, fa la sua prima apparizione cinematografica nel film L’Università dell’Odio, pellicola che affronta il delicato tema del razzismo presente nelle università americane.

 

 

La famiglia di Tyra Banks

Nonostante la sua vita super impegnata, Tyra è riuscita a trovare anche il tempo per fare la mamma: il 27 Gennaio scorso ha infatti accolto in famiglia il primogenito York. Il bebè è nato da una madre surrogata.

Tyra è felicemente fidanzata con Erik Asla, noto fotografo norvegese che ha al suo attivo numerose collaborazioni con molti magazine tra cui GQ, Vanity Fair, Glamour e Vogue Germania. Tyra ha un fisico le cui misure rasentano la perfezione: 87,5 – 61 – 91,5. Inoltre è alta 1,78 cm e pesa 73 kg; ha il 41 di piede e porta una taglia 36.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati