Fonte: Instagram

Chi è Liz Solari, sorella di Santiago, ex calciatore dell'Inter

Liz Solari, meravigliosa modella, sorella dell'ex Inter Santiago, attrice con poco credito affianco a Brignano e Raoul Bova

Pubblicato:

I tifosi dell’Inter non avranno certo problemi a ricordare Santiago Solari: non per le prestazioni ineccepibili del calciatore argentino, ma più che altro per essere passato fra le fila neroazzurre come uno degli esempi più nitidi di impalpabilità. In un certo senso, si può dire lo stesso della sorella Liz.

I fratelli Solari sembrano essere accomunati dallo stesso destino. Sono arrivati in Italia con la nomea di quelli belli che lasceranno il segno, la lasciano come quelli belli che ‘va beh, è andata cosi’. Il calciatore arrivava dal Real Madrid preceduto dalla fama di buon giocatore con ottime doti balistiche ed eleganza. Lasciò il Paese come un bravo e silenzioso panchinaro. Lo stesso destino vale per Liz, dimenticata in Italia malgrado il successo come modella e le partecipazioni affianco a Bova e Brignano.

La carta d’identità di Liz Solari

L’incantevole Liz Solari nasce in Colombia, nella città di Barranquilla, nel 1983. Il padre, Eduardo Solari, allenava allora l’Atletico Junior. Nel 1986, la famiglia si trasferisce in Argentina. Santiago è già un buon giocatore di calcio e una promessa, mentre Liz dovrà aspettare ancora qualche anno per emergere .

La bellezza della ragazza non si fa attendere e nel 2001 la porta a vincere il concorso indetto dall’agenzia Dotto Models. Da allora, Liz si sposta per il mondo e sfila per stilisti di primo livello in Europa e Stati Uniti, fra questi Cavalli e Jean-Paul Gaultier. Nel corso della sua carriera ha avuto modo di lavorare per diversi marchi celebri: Zara, Pantene, Veet e Sedal si tutti.

Liz Solari e l’Italia

Nel maggio del 2010, Liz Solari ha deciso di arricchire il proprio curriculum con un master in recitazione a Londra. Come molte modelle di successo, il trascorrere degli anni coincide con un passaggio dalle passerelle ai set di cinema e tv.

Nel 2011, partecipa al film di Carlo Vanzina, ‘Ex-Amici come prima!’ al fianco di Enrico Brignano e l’anno successivo la ritroviamo nelle riprese di ‘Benvenuti a tavola – Nord vs Sud’. Dopo alcuni passaggi televisivi in Sudamerica, Liz è riapparsa in Italia sempre al fianco di Brignano nel programma tv ‘Il meglio d’Italia’ (2014) e sul set di ‘Se mai stata sulla Luna?’ con Raoul Bova. Provate a dire che ve n’eravate dimenticati.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti