Chi è Luca Marzano il cantante di X Factor rinato dopo il coma

Chi è Luca Marzano, il cantante di X Factor uscito dal coma grazie alla musica, che ha stregato i giudici dello show

22 Settembre 2017
Fonte: Facebook

Durante la seconda puntata di X Factor la storia di Luca Marzano ha toccato il cuore di tutti i giudici. Manuel Agnelli, Levante, Mara Maionchi e Fedez si sono commossi ascoltando il racconto della rinascita di questo ragazzo, tornato alla vita grazie alla musica.

Luca Marzano ha solamente 16 anni, arriva dalla provincia di Napoli e ha vissuto un vero e proprio incubo. Nel 2008 a causa di alcune crisi epilettiche è finito in coma per una settimana. Il ritorno alla vita è avvenuto nel modo più bello possibile, attraverso la grande passione che condivide con suo fratello Domenico. Il ragazzo infatti canta, proprio come lui, e, mentre Luca “dormiva” nel suo letto d’ospedale, gli ha messo le cuffie nelle orecchie facendogli ascoltare le sue canzoni.

“Io ho iniziato a piangere – ha svelato Luca sul palco di X Factor -. Hanno capito che c’ero e lì ho capito che la musica sarebbe stata la mia vita”. Così da quel momento il giovane ha deciso di voler imparare a suonare il pianoforte. Durante la sua esibizione sulle note di “When I was your man” di Bruno Mars, il 16enne si è fatto accompagnare dallo strumento.

Proprio come Francesca Giannizzari e Lorenzo Licitra, anche Luca è riuscito a colpire al cuore i giudici di X Factor, guadagnando l’accesso alla fase successiva dello show. “In 4 anni non ho mai visto un ragazzo di 16 anni così bravo sul palco” ha commentato Fedez, commosso dalla storia di Luca e dalla sua grande bravura, mentre Levante lo ha definito “stupefacente”.

Il 16enne è riuscito a convincere anche Manuel Agnelli che ha detto: “Maturità incredibile, vorrei lavorare con te”. Luca ha anche ricevuto un consiglio da Mara Maionchi, che gli ha chiesto di cercare ancora di più la sua personalità e un genere tutto suo, per poter esprimere al meglio il grande talento che possiede.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti