Fonte: Instagram

Chi è Maddalena Sarti, alunna de "Il collegio 2"

Maddalena Sarti è fra i protagonisti de "Il collegio 2", scopriamo qualcosa di più sulla ragazza originaria di Budrio

Pubblicato:

“Il collegio” riparte su Rai Due, con una nuova classe di alunni pronti a confrontarsi con la scuola degli anni Sessanta. Fra loro c’è anche Maddalena Sarti, 16enne di Budrio, in provincia di Bologna. La giovane frequenta il terzo anno di Liceo delle Scienze Umane nella sua città ed è un’ottima studentessa, prima della classe.

Sicura di sè, della sua bellezza e del suo talento, Maddalena Sarti dovrà affrontare l’avventura de “Il collegio 2” insieme ad altri 9 ragazzi e 8 ragazze. Con loro verrà catapultata negli anni Sessanta, in una scuola molto diversa da quella di oggi. Gli alunni saranno costretti a studiare le materie del 1961 e a conseguire la Licenza Media attraverso un esame valutato da una commissione. Ad accompagnarli in questo viaggio ci saranno sette insegnanti altamente qualificati, un Preside e due Sorveglianti. Quest’ultimi dovranno controllare l’operato dei ragazzi e scoprire se rispettano davvero le rigide regole del collegio.

Come Brunella Cacciuni, anche Maddalena Sarti è una bravissima ballerina e sogna di fare della passione della danza una professione. Secondo i suoi racconti la bellezza e la bravura a scuola l’hanno portata spesso a scontrarsi con i compagni e ad attirare gelosie. Il modo di fare estroverso e la stoffa da leader l’hanno resa un punto di riferimento per il suo gruppo di amici. I genitori sono due professionisti affermati e si dichiarano orgogliosi di Maddalena, tanto che l’hanno sempre viziata e accontentata in tutto. Il risultato? Oggi la giovane non è mai pienamente soddisfatta di quello che ha ed è perennemente alla ricerca di qualcosa di migliore.

Un carattere forte e deciso quello di Maddalena, che di certo troverà qualche difficoltà all’interno de “Il collegio 2” dove tutti sono uguali e dove si rispettano le regole. La giovane riuscirà a sopportare l’assenza dello smartphone, dei social e del make up, oppure abbandonerà il programma come accaduto ad altri concorrenti in passato? Staremo a vedere cosa succederà!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti