Chi è Momoney, membro di RRR Mob

Scopriamo chi è Momoney, rapper, produttore e membro di RRR Mob, il collettivo creato con Laioung, Isi Noice e Hichy Bangz

15 Novembre 2017
Fonte: Facebook

Momoney è uno dei membri della RRR Mob, la nuova crew formata da artisti di origine africana. Si tratta di un progetto creato con Laioung, Isi Noice e Hichy Bangz. Classe 1989, Momoney non è solamente un rapper, ma anche un trapper, un cantante e un produttore musicale.

L’artista è nato a Torino, proprio come i suoi colleghi, da una coppia mista. Suo padre arriva dal Senegal, mentre sua madre è calabrese. I due si sono incontrati quando il papà di Momoney era appena arrivato in Italia e hanno deciso di formare una famiglia.

Il rapper ha conosciuto Isi Noice durante le battle di freestyle, quando erano entrambi giovanissimi e alla ricerca del successo, ma soprattutto di un modo per sfogare la propria rabbia attraverso la musica. “L’ho beccato in una battle condotta da Rayden – ha svelato -. Succedeva nel 2008, e quando ho visto ‘sta cosa qua ho detto ‘Ca**o sì, un altro come me.’ Quindi sono andato a parlarci ed è venuto fuori che seguiva il progetto che avevo. E ci siamo presi bene assieme”.

Insieme ai colleghi Momoney ha realizzato un collettivo che racconta la seconda generazione degli immigrati nel nostro paese e dà voce a chi non l’aveva. In questi giorni RRR Mob ha presentato il primo album del gruppo intitolato “Nuovo Impero”. Un disco con 16 tracce e collaborazioni importanti (fra cui spicca quella con Gue Pequeno), che segna l’ingresso della crew nel grande circuito musicale.

“Sono nato in Italia – ha svelato Momoney parlando della sua vita -. A 18 anni ho ottenuto la cittadinanza italiana. Averla è un vero sollievo, lo vedo con i miei fratelli che ne sono sprovvisti, ti evita veramente tante rotture di palle. Ho iniziato a suonare il basso a 14 ma non ho mai coltivato a fondo questa passione, appena maggiorenne però ho avuto la fortuna di incontrare Isi ad una battle di freestyle”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti