Fonte: Youtube

Chi è Nico Arezzo, il 18enne figlio d'arte che canta ad X Factor

Scopriamo chi è Nico Arezzo, il 18enne figlio d'arte che ha conquistato i giudici di X Factor

Pubblicato:

Giovane e talentuoso, Nico Arezzo è uno dei concorrenti della nuova edizione di X Factor. Il siciliano ha solo 18 anni, ma già un brillante futuro davanti a sé, come ha fatto notare anche Mara Maionchi, che ha commentato la sua esibizione affermando: “Questo è bravo!”. Nico è riuscito a convincere persino Manuel Agnelli, che dopo il suo ingresso era apparso piuttosto scettico.

Nato a Modica, ma residente a Ragusa, Nico è un figlio d’arte. Suo padre Peppe infatti è un maestro di musica molto famoso, mentre la madre Emanuela Curcio fa la ballerina. Quest’estate il 18enne si è aggiudicato il primo premio al Festival Show, manifestazione nata per sostituire il Festival Bar. Alle Audizioni di X Factor 11 si è presentato portando il brano “Kiss” di Prince e superando i pregiudizi iniziali dei giudici, che sono rimasti colpiti dal suo talento.

Grazie alla sua bravura Nico Arezzo si è aggiudicato ben quattro sì e l’accesso ai Boot Camp insieme a Luca Marzano e Lorenzo Licitra, suo conterraneo. Su di lui si è anche sbilanciato il presentatore Alessandro Cattelan che gli ha confidato: “Sei il mio preferito”.

Ma come festeggerà la promozione ad X Factor? Nico Arezzo ha deciso di farlo in grande con un concerto organizzato a Ragusa per ringraziare i cittadini che l’hanno sempre sostenuto nella strada per realizzare il suo sogno. “Con papà musicista e mamma danzatrice, la mia vita ha fin da subito avuto grande ritmo – ha spiegato qualche tempo fa il giovane -. E così mi sono avvicinato al magico mondo dello spettacolo. Ho iniziato in verità facendo il tecnico dell’audio e delle luci. […] Ho iniziato ad avvicinarmi alla chitarra e anche in questo caso già con buoni risultati. Questo mi ha fatto provare emozioni più forti e devo dire che, quasi da incosciente, ho seguito papà e l’amico cantante Lorenzo Licitra in una tournèe in America”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti