Chi è Pamela Pam Scuppa, la fruttariana che beve la sua urina

Pamela Scuppa e il suo stile vegano spopolano sul web. E' una fruttariana che mangia solo frutta, cammina scalza e beve la sua urina.

26 Settembre 2016

Ultimamente sono sempre di più le persone che decidono di adottare una dieta esclusivamente vegana, evitando quindi di introdurre nel proprio corpo qualunque tipo di elemento di derivazione animale. Ma su questo tema il mondo dei dietologi si divide. C’è chi sostiene che non sia pericolosa una dieta simile e che apporti addirittura alcuni benefici al nostro corpo.

Molti di più sono gli studi e i dietologi che sostengono un’opinione contraria. Secondo loro la dieta vegana è troppo povera di proteine, non aiuta l’organismo in alcun modo e per alcuni generi di persone risulta addirittura pericolosa. Il corpo non riesce ad assorbire tutti i nutrimenti di cui ha bisogno. In ogni caso non è consigliata per bambini, persone anziane e donne in dolce attesa.

I fruttariani

Un ramo estremo della dieta vegana è quella fruttariana: le persone che decidono di adottarla smettono di mangiare qualunque cosa che non sia frutta. I nutrimenti essenziali quindi non possono riceverli più dagli alimenti animali ma nemmeno dalla verdura. Ricavare il giusto ammontare di proteine per una persona adulta solo dalla frutta è molto difficile.

Ultimamente ha fatto scalpore il caso di una donna fruttariana, Pamela Scuppa. Questa ragazza ha deciso di condividere la sua scelta col mondo attraverso i social, spiegandosi con un video su youtube. Gli aggiornamenti sul suo stile di vita sono costanti e molto specifici, ne parla oltre che sul sito di video anche su facebook e twitter. Ha inoltre deciso da poco di creare un sito dove mettere contenuti esclusivi.

Lo stile di vita di Pamela

Pamela oltre a essere una fruttariana è la madre di due bambine. Mandy e Taty, che come la madre seguono una dieta vegana e sono contente di farlo. La madre non le costringe a seguire la sua dieta, gli fornisce proteine ad esempio attraverso il tofu e carboidrati attraverso pasta e grani integrali. Nonostante la sua scelta estrema quindi Pamela ha deciso di adottare qualcosa di più moderato per crescere meglio le sue figlie.

Inoltre la Scuppa ha deciso di adottare un’altra serie di scelte che potrebbero essere considerate estreme per avvicinarsi come dice lei, alla “vera essenza umana”. Da molto infatti ha iniziato ad andare ovunque scalza, in più quando le è possibile le piace girare senza vestiti. Ma la cosa che ha creato più scalpore è che le piace completare la sua dieta bevendo la sua urina. Dice che mangiando solo frutta ha un buon sapore e rilascia i sali minerali prodotti dai reni.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti