Fonte: Instagram

Chi è Roberto Magro, alunno de "Il collegio 2"

Roberto Magro è uno degli alunni de "Il collegio 2". Ecco tutto ciò che c'è da sapere sul 14enne di Monza

Pubblicato:

Roberto Magro è uno degli alunni de “Il collegio 2”. Il giovane prenderà parte all’esperimento sociale in onda su Rai Due a partire dal 26 settembre. In cosa consiste? Nello show un gruppo di ragazzi “moderni”, abituati ad utilizzare lo smartphone, ad andare a scuola truccati e a non rispettare le regole, si troveranno in un collegio degli anni Sessanta.

Nel Collegio Convitto di Celana a Caprino Bergamasco, in provincia di Bergamo il tempo sembra essersi fermato. Gli studenti saranno costretti a indossare una divisa, a tenere pulito il dormitorio e a rispettare alcune regole di comportamento in mensa e nelle aree condivise. All’interno della scuola lo smartphone è severamente proibito e gli alunni verranno controllati giorno e notte dai due Sorveglianti. I protagonisti de “Il collegio 2” sono un gruppo di ragazzi provenienti da tutta Italia con un’età compresa fra i 13 e i 17 anni.

Fra di loro c’è anche il 14enne Roberto Magro. Questo ragazzo arriva da Monza e frequenta la terza media, dopo essere stato bocciato in seconda. Ha alle spalle una situazione familiare piuttosto difficile, ma questo non gli ha impedito di essere un giovane sorridente ed estroverso, che ama conoscere il mondo attorno a sé. Secondo la madre è un “testina”, perché non ama ascoltare i consigli degli altri, risponde male e spesso va avanti per la sua strada anche se un adulto gli dice il contrario. Si definisce vivace, estroverso e testardo, ma anche permaloso.

Indossa sempre orecchini, anelli e l’orologio. Per lui questi accessori sono importantissimi e senza si sente quasi nudo, ma dovrà, suo malgrado, imparare a farne a meno. All’interno de “Il collegio 2” infatti non sono ammessi orecchini, orologi e anelli di nessun tipo. Ogni trasgressione verrà segnalata dai Sorveglianti e in seguito punita. Come farà Roberto ad abituarsi a questa situazione? Lo scopriremo nelle prossime puntate de “Il collegio 2”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti