Fonte: Facebook

Chi è Samuel Storm: il 19enne nigeriano concorrente di X-Factor

Fra i protagonisti di X Factor c'è anche Samuel Storm, 19enne nigeriano che ha raggiunto l'Italia su un barcone fuggendo dalla povertà

Pubblicato:

La nuova edizione di X Factor è partita da pochissimo, ma alcuni concorrenti si sono già fatti notare. Fra questi Samuel Storm, il nigeriano che ha attraversato il mare ed il deserto, per raggiungere l’Italia. Il giovane ha solo 19 anni, ma una voce da brividi ed un talento che è apparso subito chiaro sul palco di X Factor.

I giudici del programma hanno ascoltato la sua storia, fatta di speranze e di sofferenza. Samuel ha raccontato di aver affrontato un viaggio di nove mesi insieme ad altri 130 disperati. I profughi si sono imbarcati su un barcone e sono stati salvati da una nave italiana. “La vita è così. Non c’è nulla di gratuito” ha detto il 19enne che sembra molto più maturo rispetto alla sua età. In piedi davanti a Manuel Agnelli, Mara Maionchi, Fedez e Levante, Samuel ha deciso di giocarsi il tutto per tutto esibendosi sulle note di “Fire”, un pezzo scritto da lui.

Il suo passato e la canzone, sono riusciti a conquistare i giudici e il pubblico, così come è accaduto per Einar Ortiz, il 23enne cubano, che vive a Brescia e che si è guadagnato una standing ovation. Non è la prima volta che Samuel Storm tenta di raggiungere il successo grazie ad un talent, il ragazzo aveva partecipato anche ai provini di Amici di Maria de Filippi, ma era stato eliminato nell’ultima fase prima della formazione della classe. A X Factor avrà più fortuna? I suoi fan, che sono già numerosi, sperano di sì.

Nel frattempo la nuova edizione dello show Sky si è dimostrata dalla prima puntata multietnica, con talenti arrivati da tutto il mondo. “L’unica richiesta è saper cantare – ha spiegato Andrea Scrosati, vice president programming di Sky – ci sono ragazzi che arrivano da tutte le parti del mondo, ma per fortuna a X Factor non ci sono barriere”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti