Imperdibili

Chi è Selvaggia Lucarelli? Conosciamo la blogger conduttrice

Selvaggia Lucarelli è un personaggio dai molteplici volti: attrice di teatro, blogger, giornalista, opinionista e conduttrice di programmi radiofonici. Poliedrica e infaticabile, divide il pubblico ma non si fa mettere i piedi i testa da nessuno

Fonte: wikimedia

Selvaggia Lucarelli nasce a Civitavecchia il 30 luglio 1974. E’ un personaggio dalle mille attività ed interessi. Non è facile darle una connotazione univoca, in quanto è al contempo scrittrice, blogger, giornalista, attrice, conduttrice radiofonica e opinionista. Ha una personalità ironica e la battuta sempre pronta.

Non mostra mai timore reverenziale nei confronti di nessuno, che si tratti di personaggi del mondo dello spettacolo o della politica. Selvaggia esprime commenti taglienti, il suo modo di essere non conosce mezze misure. In molti la adorano e altri la trovano insopportabile, ma è questa la sua forza. Laureatasi in giornalismo, muove i primi passi della sua carriera verso la fine degli anni ’90, come autrice di commedie e attrice teatrale.

Non mancano i successi in quel periodo, soprattutto durante la sua collaborazione con l’attore comico Max Giusti. La sua vera passione però è il giornalismo, pertanto inizia a scrivere sul web .

Realizza un blog che si chiama “Stanza Selvaggia”, in cui commenta in maniera divertente, vivace e dissacrante, qualunque fatto accada nella cronaca, nella politica o nello spettacolo.

Nel 2002 “Stanza Selvaggia” diviene talmente popolare che per la Lucarelli arrivano le prime collaborazioni con alcune testate giornalistiche e, soprattutto, la notorietà televisiva. Nel 2003 è opinionista fissa nei reality show “L’isola dei famosi” e “La talpa”, mentre l’anno successivo arriva il debutto in radio come conduttrice e la sua notorietà cresce sempre di più. Selvaggia appare a suo agio in qualunque ambiente e, grazie alla sua spigliatezza, diventa anche conduttrice di alcuni programmi televisivi sulle reti di Sky. Nel frattempo, “Stanza Selvaggia” si trasferisce dal web alla radio e attualmente va in onda tutte le mattine.

Malgrado i tanti impegni, Selvaggia Lucarelli è anche un’amorevole mamma che dedica molto tempo al proprio figlio, il piccolo Leon, nato dal precedente matrimonio con Laerte Pappalardo, figlio del noto cantante Adriano Pappalardo . Attualmente Selvaggia fa parte della giuria del programma televisivo “Ballando con le stelle”, dove i suoi commenti schietti fanno saltare i nervi a qualche concorrente. Tra questi ultimi c’è Asia Argento, con la quale è nata una velenosa polemica che sta tenendo banco anche sul web.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati