Fonte: Facebook

Chi è Valerio Bifulco, concorrente di X Factor

Scopriamo chi è Valerio Bifulco, concorrente di X Factor e fratello di Oliviero, ex ballerino di Amici

Pubblicato:

Valerio Bifulco è uno dei protagonisti di X Factor 11. L’ex front man dei Geisha Red Can Satiri è tornato da Londra dopo la fine di una relazione e ha deciso di partecipare al talent di Sky. Sul palco del programma l’artista ha cantato “Dakota” degli Stereophonics. La sua interpretazione intensa e travolgente ha conquistato i giudici e il pubblico, che gli ha regalato una standing ovation.

Bifulco ha raccontato di aver trascorso gli ultimi anni in Inghilterra e di essere tornato in Italia in seguito ad una delusione sentimentale. Il suo riscatto riparte proprio da X Factor 11. Un’esistenza votata alla musica quella di Valerio Bifulco, che ha iniziato la sua avventura professionale quando era giovanissimo. Nel 2010 è diventato il leader della band Geisha Red Can Satiri con cui ha pubblicato diversi album e realizzato vari tour.

Durante le registrazioni con il gruppo è entrato in contatto con Andrea Lepori e si è trasferito nel Regno Unito per iniziare una nuova avventura come solista, con il nome d’arte di Anthony Moon. Nel 2015 ha pubblicato il singolo “Lazy Days”, che ha raggiunto la Top 100 dei singoli più venduti su iTunes UK, mentre nel 2017 è uscito “The City is on Fire”. Il video di quest’ultimo brano è stato realizzato con la collaborazione del fratello Oliviero Bifulco, ex ballerino della scuola di Amici.

Dopo diversi live in Europa, fra Amsterdam, Parigi, Barcellona e Berlino, Valerio ha scelto di tornare a casa per iniziare un nuovo percorso artistico e cantare finalmente in italiano. Il talento c’è e si vede, così tanto che i giudici hanno deciso di regalargli ben quattro sì. L’esibizione di Bifulco li ha convinti e, secondo molti, il cantante è uno dei concorrenti che potrebbe conquistare l’accesso ai Live Show. Staremo a vedere cosa succederà nel corso dei Bootcamp dove le carte in tavola potrebbero anche cambiare.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti