Imperdibili

Chi è Vanessa Incontrada, protagonosta di Non dirlo al mio capo

Tutto su Vanessa Incontrada, protagonista della fiction Non dirlo al mio capo. Biografia e curiosità sull'attrice spagnola, regina della televisione italiana

Fonte: flickr

La bellissima Vanessa Incontrada è tornata sul piccolo schermo con la mini serie Non dirlo al mio capo, andata in onda sulle reti Rai. L’attrice spagnola è originaria di Barcellona, città che gli ha dato i natali il 24 novembre del 1978. Nata da padre italiano e mamma spagnola, fin da bambina sono frequenti i suoi soggiorni in Italia, a Follonica. A 18 anni si trasferisce a Milano, iniziando a lavorare come modella. Dimostra subito il suo talento ed esordisce in televisione nel 1998 con il programma di musica Super, che conduce per i successivi due anni. Nel 2001 inizia a lavorare anche come speaker radiofonica per l’emittente Hit Channel.

Un anno più tardi presenta assieme a Francesco Perilli il programma Protagonisti, in onda sull’fm Rtl 102.5. Il suo debutto cinematografico avviene nel 2003, nel film del regista Pupi Avati intitolato Il cuore altrove, dove recita con Neri Marcorè. Una vera e propria svolta nella sua carriera televisiva si verifica nel 2004, quando diventa presentatrice, assieme all’attore comico Claudio Bisio, del programma satirico Zelig. Conduce il programma per tre anni consecutivi e nel 2006 incide con il comico Checco Zalone la canzone dal titolo La sineddoche.

Nella sua carriera come conduttrice presenta anche il Festivalbar del 2005, la serata dei Telegatti nel 2007 e altre tre stagioni di Zelig nel 2007, nel 2008 e nel 2010. In quegli anni recita anche nel suo primo film spagnolo, Todos estamos invitados, diretto dal regista Manolo Gutiérrez Aragón, dove lavora con il famoso attore iberico José Coronado. Nel 2014 è protagonista del film Ti sposo ma non troppo, scritto e diretto da Gabriele Pignotta, che interpreta anche il protagonista maschile della storia. La sua ultima apparizione sul grande schermo è nel film Tutte lo vogliono con Enrico Brignano.

Nel 2016 Vanessa Incontrada appare in una puntata della serie tv Don Matteo, e spopola letteralmente con la fiction Non dirlo al mio capo. Qui interpreta il personaggio di Lisa Marcelli, mamma di due figli rimasta vedova e alla disperata ricerca di un posto di lavoro. Nel cast anche Lino Guanciale, Giorgia Surina e Chiara Francini. Il suo volto appare frequentemente in televisione, in quanto diventa protagonista, assieme al comico Giorgio Panariello, degli spot della compagnia telefonica Wind.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati