Chi è Virginia Perbellini, 23enne concorrente di X Factor

Virginia Perbellini, è la 23enne di Verona che ha stregato la giuria di X Factor. Ecco tutto quello che c'è da sapere su di lei

29 Settembre 2017
Fonte: Facebook

Virginia Perbellini è uno fra i concorrenti più promettenti della nuova stagione di X Factor. La 23enne si è presentata sul palco del talent Sky raccontando la sua storia ed eseguendo in modo impeccabile “Rise up” di Andra Day. “Mio padre non sa nulla – ha svelato la ragazza sedendosi davanti al pianoforte -. Lui vorrebbe che io lavorassi nel mondo dell’economia e non nel mondo dello spettacolo”.

Secondo i giudici di X Factor il futuro di Virginia è proprio nella musica. La giovane infatti ha ottenuto una standing ovation da parte del pubblico, ma soprattutto il parere favorevole della giuria. “Dici che tuo padre non sa che sei a X Factor e che ti vorrebbe veder lavorare nel mondo della finanza?  – ha commentato Fedez -. Beh, hai fatto un’esibizione senza sbavature, hai superato le audizioni e tuo papà dovrà ricredersi”.

La giovane artista di Verona ha ricevuto l’approvazione anche di Levante e Manuel Agnelli, mentre Mara Maionchi ha aggiunto: “Io ho già avuto un’artista che non è che avesse il padre contrario, ma contrarissimo. Mi scrisse perfino che lei, la mia artista, non doveva cantare con il cognome di famiglia. Io gli risposi: vada in comune e disconosca sua figlia. Non l’ha mai fatto. Lei si chiamava e si chiama Gianna Nannini. Ti auguro la stessa carriera”.

Classe 1994, Virginia Perbellini è nata a Verona, da una famiglia di musicisti, vicina al genere black. Il fratello Filippo è un cantante affermato, che collabora da tempo con Veronica Marchi e Luciana Vaona, corista e vocal coach di Alessandra Amoroso. Il ragazzo, classe 1990, ha anche partecipato al Festival di Sanremo 2009 nella categoria Giovani con il brano “Cuore senza cuore”. A quanto pare dunque, nonostante il divieto del padre, per Virginia la musica è un affare di famiglia. Grazie alla giuria la giovane accederà alla fase successiva, quella dei Bootcamp.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti