Chi sono i Pop X, la band di Davide Panizza

Chi sono i PopX? Scopriamo insieme le curiosità della band musicale, dal nome particolare, formata da Davide Panizza

2 Dicembre 2016
Fonte: facebook

Il panorama musicale è davvero vasto e contiene moltissime band musicali, cantautori e artisti che si dilettano in questa arte; molti sono quelli che, quando sentono il nome Pop X si chiedono effettivamente: Chi sono i Pop X? Brevemente cercherò di illustrarvi a cosa ci si riferisce quando si sente questo nome alla radio o sul web.
Come già accennato i Pop X sono una band musicale di recente formazione, messa insieme da un cantante di nome Davide Panizza, che dopo qualche esperienza, decise che era il momento di formare una band musicale, dal genere musicale molto vario .

Davide Panizza, prima di cimentarsi nella creazione dei Pop X ebbe modo di militare per diverso tempo all’interno di un gruppo musicale molto noto tra i fan dello Ska , ossia i Jengyskà; durante questi anni lavora e collabora assiduamente con un altro personaggio facente parte di questo gruppo, Walter Biondani, e insieme decideranno successivamente di iniziare un progetto che prevede lo sviluppo di contenuti musicali e video di vario genere e tipologia; molte fonti sul web raccontano come i due si diano alla musica e alle riprese per poter produrre il materiale da pubblicare.

Il successo iniziare della band musicale dei Pop X, a cui si uniranno diverse persone durante gli anni, lo si deve principalmente grazie al brano intitolato Io centro con i missili, che ottiene grandi consensi e viene rilasciato principalmente sul web; questo perché la canzone veniva usata assiduamente da un noto youtuber come colonna sonora per i propri video. Da quel momento in poi la loro notorietà cresce, cosa che li spingerà a pubblicare il primo disco nel 2015, intitolato Best of Pop_X.

Nel 2016 invece viene rilasciato per il pubblico il secondo album musicale, intitolato Lesbianitj. Ottiene un discreto successo e la critica ne dà recensioni molto positive, tanto che sulle riviste specializzate si arriva a considerare i Pop X di Davide Panizza come una nuova figura di alto rilievo della musica italiana. Il genere musicale suonato da questo gruppo non è fisso, infatti lo stesso Panizza sostiene che, nel processo di scrittura delle canzoni, è molto influenzato da diversi cantanti di successo italiani, come Laura Pausini

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti