Chi sono i Thegiornalisti, la band di Tommaso Paradiso

Eravate in attesa del nuovo album dei Thegiornalisti? E' uscito "Completamente sold out", la nuova fatica della band pop rock romana. Scopriamo insieme tutti i dettagli

4 Novembre 2016

I Thegiornalisti, una band romana formatasi nel 2009. Quattro gli album pubblicati fino ad ora, tra cui “Completamente Sold Out” uscito questo ottobre. I brani usciti, per promuovere il disco, sono “Tra la strade e le stelle” e “Completamente” che è possibile ascoltarli su tutte le radio nazionali.

Questo novembre parte il tour della band: il 5 novembre saranno all’Estragon Club di Bologna; 11 novembre al New Age Club di Roncade (TV); 17 novembre all’Alcatraz di Milano; 19 novembre all’Auditorium Flog di Firenze; il 25 novembre al Duel Beat di Pozzuoli (NA); il 26 novembre all’Atlantico di Roma; il 2 dicembre all’Hiroshima Mon Amour di Torino e il 3 dicembre all’Urban di Perugia.

Chi sono i Thegiornalisti

I Thegiornalisti sono una band indie-pop romana, formata da Tommaso Paradiso, che è il leader della band, Marco Antonio Musella, Marco Primavera e Gabriele Blandamura. Si conoscevano da tempo, ma solo nel 2009 hanno deciso di formare una band. Nel 2011 esordiscono con il loro primo album “Vol 1“e nel 2012 pubblicano il secondo disco “Vecchio” registrato a Londra, negli studi di Abbey Road.

Il 2014 è l’anno fortunato, esce il terzo album “Fuoricampo” che li ha resi noti al pubblico. Il primo singolo estratto da questo album è stato “Promiscuità” e la band durante la presentazione dell’album ha detto di “tornare alle origini senza sprechi di tempo, senza vergogna, immersi dalla testa ai piedi in quella cultura pop in cui siamo cresciuti.”

Completamente Sold Out

Questo è il quarto album, della band romana, dal genere indie pop, pubblicato il 21 ottobre 2016. Le canzoni cult sono: Non odiarmi, Tra la strada e le stelle, Completamente. La casa discografica della band è la Carosello Records, la quale ha avuto sotto contratto artisti dal grande calibro come Domenico Modugno, Giorgio Gaber, Vasco Rossi, Patty Pravo e tanti altri.

Completamente Sold Out è l’album degli innamorati, di quelli che non hanno proprio voglia di tenersi. Di quelli che non ragionano e si buttano via con niente e forse pure per niente, ma ci credono. Bisogna avere il cuore grande come il mare e come il mare raccogliere tutto, il bene e il male, il riflesso delle stelle e la cartaccia sporca. E non avere paura di sbagliare per un illusione più grande, perché è quella illusione che ti tiene sveglio, vivo e romantico. Le canzoni non ti fanno sentire solo, le canzoni ti specchiano, le canzoni ti bruciano, le canzoni raccontano”-ha concluso Tommaso Paradiso.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti