Imperdibili

Chi sono iPantellas, il duo più famoso di Youtube

Chi sono iPantellas? Jacopo e Daniel sono tra i youtuber più divertenti, online sul sito dal 2009

Chi sono iPantellas? Sotto questo nome ci sono Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo. Nati nel 1990, si sono conosciuti nel 2009 in un villaggio turistico di Varese dove svolgevano il ruolo di animatori e hanno scoperto che le loro comicità, se unite, potevano dare tanto. Sono diventati il duo di YouTube più famoso in Italia. Sbarcano su Youtube ed iniziano a collezionare moltissime visualizzazioni, apprezzamenti, fan ed iscrizioni al proprio canale con dei brevi video divertenti e di parodia. Sono stati tra i primi youtuber Italiani a realizzare questi sketch divertenti, e nonostante questa pratica si sia diffusa molto nel mondo del web sono rimasti sempre sulla cresta dell’onda.

Il loro enorme ed inaspettato successo li porta direttamente in televisione: nel 2010 partecipano al programma MTV Loveline, e successivamente sono ospiti agli MTV Trl Music Awards del 2012 e al Web Night Show della rete La3. Il loro successo li porta ad avere una serie televisiva su Italia2, trasmessa poi su Italia1, chiamata iPantellas, nella quale sono sia ideatori sia protagonisti. Oltre alla serie tv hanno girato una webserie: mia madre è satana. Questi sketch raccontano la storia di un ragazzino che ha la sfortuna di avere una madre invadente, e nel contesto casalingo infernale vengono vissute le normali tappe adolescenziali senza mai perdere l’ironia e la comicità che caratterizza il duo. iPantellas, con questa, detengono il record della webserie più vista in Italia, con più di 23 milioni di visualizzazioni.

Nel 2013 hanno pubblicato anche un libro: iPantellas – Crazy School, edito da Mondadori, dove i due danno sfogo al loro umorismo immaginando una scuola atipica, con personaggi inventati e divertenti, dove loro ovviamente sono i protagonisti. Al momento il duo di Varese lavora per 2muchtv e i loro video sono girati da una troupe e da un regista professionista, ma ciò non preclude assolutamente la loro libera iniziativa e l’indipendenza, dato che i video e gli sketch sono sempre pensati e interpretati dal duo. Ormai quasi tutti sanno chi sono iPantellas, e che ogni video e attività è una certezza: le risate sono assicurate.

Il video più visto è la parodia di Dragon Ball Z che vanta più di 6 milioni di visualizzazioni, il loro canale principale su youtube vanta più di 1 milione e 700 mila iscritti e quasi duecento video per un totale di centinaia di milioni di visualizzazioni. Il milione e mezzo di fan su Facebook, i più di 200 mila followers su Twitter e gli 800 mila seguaci su Instagram, sono la dimostrazione che i due comici rimangono saldi come i youtubers più seguiti in Italia: ecco chi sono iPantellas.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati