Chi sono le Lollipop, concorrenti del Grande Fratello Vip 2017

Gruppo musicale tutto al femminile, le Lollipop nascono nel 2001 e si sciolgono nel 2005. Oggi, tre di loro partecipano al GF Vip

Fonte: Twitter

È il 2001 quando, il programma di Italia 1 Popstars, incorona vincitrici le Lollipop. Cinque ragazze – Marta Falcone, Dominique Fidanza, Marcella Ovani, Veronica Rubino e Roberta Ruiu – per il primo gruppo femminile italiano. A scegliere il nome, viene chiamato il pubblico da casa. E la spunta una ragazza di Rieti.

Il primo singolo della girl band, “Down Down Down”, esordisce proprio durante la trasmissione. Cantato in inglese, registra un enorme successo: con 42.000 copie vendute in una sola settimana, ottiene il Disco d’Oro e, successivamente, quello di Platino. Nell’estate dell’esordio, le cinque firmano il loro primo album, dal titolo Popstars. E, un mini-tour, le porta in giro per l’Italia. Le loro canzoni – da “Don’t Leave Me Now” (con video girato in Costa Azzurra) a “When the Rain” – risuonano nelle radio, e le vendite crescono giorno dopo giorno.

Nel 2002, le Lollipop partecipano al Festival di Sanremo e, per la prima volta, cantano in italiano. La canzone è “Batte forte”. Durante l’estate, il gruppo parte per un nuovo tour; ma, la lunga serie di concerti, costringe le ragazze a prendersi un periodo di pausa. Continuando sul filone dei brani in italiano, nel 2003 esce “Credi in me”, per la colonna sonora de “Il libro della giungla 2”. Lo scarso successo commerciale del singolo dà inizio alla crisi che le porterà a ritardare di un anno l’uscita del secondo album, “Together”, che vede la luce nel 2004. Il suo flop costringe la Warner a non rinnovare il contratto alle Lollipop, ritenendole ormai passate di moda. Nel 2005, il gruppo si scioglie. Per poi ricomporsi nel 2013, ma senza Dominique Fidanza. Le quattro partono per il nuovo tour, e lanciano il singolo “Ciao” prodotto da Mario Fargetta. Nel 2014, lo scioglimento definitivo. Nel frattempo, ognuna delle cinque porta avanti progetti solisti, e partecipa a programmi televisivi di vario tipo. Veronica ha fondato un’etichetta discografica indipendente, Roberta è “pop editor” della rivista di moda Lampoon.

Lo scorso 29 giugno, Marcella Ovani, Veronica Rubino e Marta Falconi partecipano alla trasmissione “The Winner Is…”, dove cantano dal vivo “Down Down Down”. Le tre, ora, sono nel cast del Grande Fratello Vip. Dove conteranno come un unico concorrente.

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti