Lifestyle

Chiara Biasi: l'icona di stile che regna su Instagram

La personalità di Chiara Biasi, giovanissima fashion blogger che ha conquistato milioni di follower, tra modelli di stile e polemiche

Fonte: google

Chiara Biasi è, insieme a Chiara Ferragni, una delle fashion blogger più famose d’Italia: più di un milione di follower su Instagram, presa a modello da tantissime ragazzine. Chiara si può definire, parafrasando un termine tanto amato oltreoceano, una vera e propria it-girl.

E’ nata nel 1990 a Pordenone e, come afferma lei stessa nel suo blog, si è stabilita a Milano dopo aver girovagato un po’ tutta l’Italia come una “zingara”: ha un temperamento passionale e curioso, tipico dei nati sotto il segno dell’Ariete, ed è una grande appassionata di film, viaggi e moda.

Nel blog che porta il suo nome condivide tantissime foto relative alle esperienze come testimonial di note griffes di cosmetica e abbigliamento (vista la grande popolarità in rete è contesa da tantissime aziende), a quelle di vita casalinga, alle trasferte in paesi bellissimi, tutte rigorosamente vestita come moda comanda.

Fisico

Alta e slanciata, Chiara Biasi tempo fa ha subito un dimagrimento repentino che l’ha fatta additare dai mass media come anoressica: ricordiamo la querelle con la giornalista e blogger Selvaggia Lucarelli che in più di un’occasione ne sottolineò il fisico scheletrico.

Chiara rispose alle accuse dicendo di non essere una testimonial del normopeso e di non avere intenzione di ingrassare per invitare le altre ragazze a mangiare. Ha inoltre dichiarato di non essere assolutamente disposta a subire l’influenza di chi la segue, sebbene sia proprio lei ad influenzare i tantissimi follower in rete.

Dieta

Riguardo all’enorme polverone sollevato da alcune foto di Chiara Biasi circolate in rete, che hanno fatto pensare che la blogger fosse vittima dell’anoressia, Chiara Biasi si è difesa con tutte le sue forze affermando che la sua 38 non è affatto una taglia per anoressiche, e che il suo fisico quasi scheletrico fosse dovuto ad un momento molto positivo della sua vita che le aveva permesso di mangiare meglio e in maniera più regolare. Inoltre, Chiara ha attribuito il suo calo repentino di peso all’interruzione di una cura di cortisone che le aveva fatto metter su dieci chili.

Altezza

Chiara Biasi è alta un metro e settantuno; inizialmente aveva delle forme sinuose che in breve tempo hanno lasciato il posto a una linea esile, ai limiti dell’anoressia: numerose le foto apparse sui social che hanno fatto pensare fosse vittima di disturbi alimentari, ma lei si è difesa dicendo che la sua è una magrezza naturale e che la sua taglia 38 non è assolutamente una taglia da anoressiche, nonostante ora appaia decisamente ossuta.

Tatuaggi

Chiara Biasi oltre che essere nota per il suo blog seguitissimo e il profilo Instagram da un milione di followers, è anche un’apprezzata stilista di bikini, ed ha lanciato una linea molto apprezzata dalle celebrities.

Un altro elemento fondamentale che la caratterizza è dato dai tatuaggi, che esibisce con orgoglio nelle foto: e anche se è considerata un’icona di stile e come tale non dovrebbe indispettirsi se le ragazze si ispirano a lei, Chiara ha sottolineato di non gradire che le sue follower si facciano i suoi stessi tatuaggi in quanto ognuno di questi ha un significato preciso e personale relativo alla sua vita.

Alcuni di essi li ha fatti insieme al suo fidanzato Oscar Branzani per celebrare la loro storia d’amore. Tra i tatuaggi più visibili, la bella Chiara ha alcuni ideogrammi nella parte alta della schiena, una croce tra l’addome e l’inguine, la scritta ‘LIBERA‘ sull’avambraccio, una piuma sulla spalla e alcuni simboli tatuati sulle dita dei piedi che hanno fatto impazzire la rete. Quando si dice avere il potenziale fashion!

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati